PlayStation 5: il prezzo potrebbe addirittura essere più basso di quanto anticipato, secondo Bloomberg

playstation-5
Banner Telegram Gametimers 2

È ormai da giorni che continuano ad emergere rumor sul possibile prezzo di PlayStation 5, senza però avere alcuna conferma da parte di Sony. Soprattutto, dopo aver annunciato un digital event in programma domani, mercoledi 16 settembre, alle ore 22 italiane.

Quest’oggi, vi riportiamo una voce di corridoio che arriva dal giornalista Debby Wu di Bloomberg. Dove avrebbe detto la sua a riguardo proprio sui prezzi di listino. Stando a Wu, il costo di PlayStation 5 sarà di 449 dollari mentre 399 dollari per il modello All Digital.

Se quest’ultimo prezzo è emerso da più fonti, la prima appare quantomai interessante perchè sarebbe più bassa di quanto preventivato dalla maggior parte degli osservatori. Inoltre, sarebbe anche inferiore di 50 dollari al prezzo di Xbox Series X, sicuramente un dettaglio non da poco.

Bisogna anche dire che se Sony decidesse di vendere PlayStation 5 a 449 dollari potrebbe rappresentare un grosso problema per il colosso nipponico, che probabilmente perderebbe dei soldi su ogni singola unità venduta. Dato che per mettere in piedi PlayStation 5 potrebbe costare ben di più rispetto a quanto gli acquirenti la pagherebbero.

Detto ciò, c’è da dire che Sony potrebbe sicuramente recuperare dalla vendita di giochi e dei servizi digitali. Quindi è una situazione del tutto da monitorare.

Prezzo e data d’uscita di PlayStation 5 rimane tutt’oggi un mistero. Dunque non ci resta che attendere la giornata di domani dedicato interamente alla console next-gen di Sony, alla quale dovremo sapere maggiori informazioni a riguardo. Vi ricordiamo che potrete seguire la diretta in nostra compagnia.

Quali sono le vostre aspettative in merito? Fatecelo sapere tra i commenti.

FONTEBloomberg