PlayStation 5: in arrivo nuove cuffie con audio 3D e monitor da gaming, secondo un insider

PlayStation 5 Pulse3D Wireless Headset 1

Una notizia ha cominciato a farsi largo sul web. Anzi, più che una notizia, una voce di corridoio. Ma le fonti sembrano affidabili. Sony potrebbe essere in procinto di arricchire il comparto accessori di PlayStation 5 con un nuovo headset per e dei monitor gaming all’avanguardia. Le prime informazioni sono giunte attraverso il portale 91Mobiles e poi ricondivise da Tom Henderson.

Stando all’articolo originale postato su 91Mobiles, e firmato da Ronil Thakkar, il portale avrebbe avuto informazioni dall’insider Steve Hemmerstoffer – noto sul web come Onleaks – che avrebbe anticipato alcune delle prossime mosse di Sony. Secondo la fonte, la compagnia proprietaria di PlayStation 5 sarebbe in procinto di lanciare sul mercato la nuova linea di headphone INZONE in tre differenti modelli. INZONE H3, H7 E H9. Si tratterebbe di cuffie studiate appositamente per il comparto gaming. Tutti e tre i modelli dovrebbero presentare come feature la possibilità di riprodurre audio spaziale a 360 gradi. Si parte dal modello H3, il più economico e con connessione esclusivamente cablata. Segue H7, quasi identico nelle caratteristiche ma con una diversa disposizione di tasti e l’opzione di connettività wireless. Chiude il terzetto H9 con alcune piccole migliorie rispetto da H7.

A questo set di informazioni si accoda Tom Henderson che, dalle pagine di Exputer, aggiunge come – secondo le informazioni in suo possesso – Sony stia progettando anche dei monitor ricadenti sotto lo stesso marchio INZONE. Henderson non sembra avere informazioni troppo precise. L’insider, che nei giorni scorsi ha anticipato un prossimo reveal di un Dualsense ‘pro’, afferma che, stando ai suoi dati, anche dei monitor ci saranno vari modelli. Tra le caratteristiche elencate: HDR, identificazione automatica della modalità (cinema, gaming etc..) e possibilità di risoluzione 4K (con frequenza a 144Hz) o Full HD (a 240Hz) e supporto al VRR.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Sarà vero? Ancora presto per dirlo con certezza. Se così fosse, l’ecosistema entro il quale inserire PlayStation 5 potrebbe arricchirsi di nuovi coi quali vivere al meglio la nostra esperienza di gioco. Henderson, inoltre, è convinto che vedremo presto God of War Ragnarok.

Fonte: 91MobileExputer