PlayStation 5: Mediaworld avvisa che non sarà disponibile nel prossimo futuro. Scorte finite?

mediaworld

Gli ultimi due giorni sono stati un vero e proprio caos per chi ha cercato di accaparrarsi una PlayStation 5. Diversi retailer hanno rimesso in vendita un nuovo stock di console online, ma sono stati letteralmente presi d’assalto.

Le richieste infatti erano di gran lunga superiori a quanto ci si potesse aspettare, con la stessa Sony che è stata colta alla sprovvista.

Banner Telegram Gametimers 2

I primi a mettere in vendita nuove console dopo il Day 1 sono stati Euronics, Trony nella giornata di ieri e questa mattina è toccato a Unieuro. Purtroppo però riuscire ad acquistare una PlayStation 5 era una impresa titanica che richiedeva una buona dose anche di fortuna.

I server sono collassati sotto l’enorme mole di utenti che hanno provato ad accedere ai vari siti. Si sono formate code di pre-filtraggio lunghe anche 100.000 utenti! Le console disponibili invece erano solo poche centinaia.

Come certamente avrete notato, all’elenco dei retailer manca un nome molto importante, quello di MediaWorld.

Un nostro utente, come tanti alla ricerca disperata di una PlayStation 5, tra siti presi d’assalto, crash e speculazioni su Ebay, ci segnala di aver ricevuto questa mail dal servizio clienti MediaWorld.

Sostanzialmente il noto rivenditore avvisa chi sia interessato alla console che non sono previste ulteriori disponibilità nell’immediato futuro, cancellando quindi le richieste d’avviso relative alla next-gen Sony. Si concentreranno sulle prenotazioni?

Vi ricordiamo che come chiesto espressamente da Sony, non saranno disponibili nuove unità per la vendita libera nei negozi. Questa decisione è stata presa in collaborazione con tutti i principali rivenditori europei per prevenire assembramenti all’esterno dei punti vendita.

Vi suggeriamo quindi di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte, dove potrete essere aggiornati di volta in volta sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X, e scoprire le promozioni più interessanti.