PlayStation 5: Nessuna vendita nei negozi al Day 1! Saranno consegnate solamente le console prenotate

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Ci sono brutte notizie in arrivo per tutti coloro che desideravano andare a comprare una PlayStation 5 in negozio senza prenotazione. Sony ha infatti confermato che nei negozi di tutta Europa sarà impossibile acquistare la console next-gen al Day 1 (e probabilmente anche nei giorni immediatamente successivi). Saranno consegnate unicamente le console prenotate in precedenza.

Quindi è inutile che vi accampiate per ore fuori gli store alla ricerca di una console. Non ne troverete disponibili per la vendita.

Il motivo dietro tale iniziativa è legata a una decisione di Sony, la quale non ha spedito console ai negozi, e questo problema riguarderà qualsiasi negozio del globo, a causa della COVID-19.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Sony vorrebbe infatti evitare il più possibile assembramenti che, al lancio di una next-gen, sono oggettivamente inevitabili. Qualche avvisaglia, comunque, era arrivata già dal Giappone questa mattina, e purtroppo come era facilmente immaginabile, la problematica si è estesa anche altrove.

Ritornando sulla questione, ciò riguarderà sia catene famose come Gamestop, Mediaworld, Euronics, sia negozi più piccoli e indipendenti. L’unica certezza per avere PS5 è averla prenotata anzitempo, verranno unicamente consegnate le unità già prenotate.

Sony però non esclude che sugli store online possano tornare disponibili le console che non sarà possibile vendere nei negozi. Quindi per qualcuno di voi potrebbe esserci ancora la possibilità di acquistarne una laddove tornassero disponibili. Quindi armatevi di e carta di credito e preparatevi a dare l’assalto virtuale ai siti.

Che ne pensate? Credete sia giusta questa misura preventiva da parte di Sony? E temete effettivamente che anche Microsoft possa agire in questo modo? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre.

PlayStation 5 sarà disponibile in Italia a partire dal 19 novembre 2020. Nonostante questo, però, Amazon e Mediaworld addirittura pensando di anticipare il Day 1, proprio a causa della COVID-19. Per quanto riguarda GameStop invece sono in atto delle pratiche per velocizzare il ritiro al Day 1, completando la procedura d’acquisto in anticipo.

Ricordiamo che la console verrà venduta in due varianti, una con lettore ottico e una Digital Edition. Il costo delle console sarà, rispettivamente, di 499 euro e 399 euro.

In virtù di quanto deciso da Sony, vi consigliamo di tenere d’occhio questi per un eventuale restock di PlayStation 5 e i relativi accessori:

Fonte: PlayStation Blog