PlayStation 5: “Al lancio, i migliori giochi della storia delle console”, per Sony

Marvel's spider-man miles morales

PlayStation 5 è ormai al primo giro di boa. Pochissimi giorni e la console next-gen Sony compirà un anno. Il Presidente Jim Ryan ripercorre i dodici mesi appena trascorsi e ragiona sul futuro, ma di una cosa è già certo: PS5 ha già mostrato i muscoli, molto più degli altri.

La cosa che rende PS5 così buona sono, ovviamente, i giochi“, ha infatti detto in una recente intervista. “Non si può davvero controbattere. L’ho detto un anno fa e lo ripeto adesso: la line-up al lancio è la migliore che una PlayStation abbia mai avuto, e oserei dire anche la migliore di una qualunque altra console al lancio“.

Basti pensare ai risultati ottenuti con Ratchet & Clank o Returnal, ma anche MLB: The negli Stati Uniti. E i giochi che stanno per arrivare sono spaventosi. Sono di gran lunga i migliori che abbiamo mai avuto su console PlayStation, e già non vedo l’ora di quando inizieranno a uscire i prossimi, uno dopo l’altro. Horizon Forbidden West, God of War Ragnarok, Gran Turismo 7, e così via. È questo quello che ci rende ciò che siamo“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

In realtà, non c’è molto da controbattere. Se pensiamo al lancio di PS3 o PS4, è indubbio che siano stati fatti degli enormi passi in avanti rispetto al lancio delle precedenti piattaforme. Piattaforme che arrivarono sul mercato con pochissimi giochi e, in molti casi, anche di qualità deludente. Basti pensare a Killzone Shadow Fall, Resistance, Knack – prodotti discreti dal forte retrogusto di antipasto. Alla lista di esclusive console PlayStation 5 aggiungeremmo anche Deathloop, che abbiamo amato in egual modo.

Il futuro è luminoso e già non vediamo l’ora di cosa possa riserbarci questa nuova generazione. Nel frattempo, non possiamo far altro che augurare buon gaming a tutti, qualunque sia la vostra piattaforma di riferimento!

Fonte: Gamesindustry