Sebbene ci si aspettasse una risposta da parte di Sony riguardante PS5 per ribattere all’annuncio di data e prezzo di Xbox Series S, questa non avverrà in settimana. Il colosso giapponese ha infatti affermato che, questa settimana, si concentrerà su giochi e sul PlayStation VR. Insomma, le notizie riguardanti PlayStation arriveranno, ma per la console dovremo ancora aspettare.
La fonte arriva da un post sul PlayStation Blog, dove Gillen McAlister, di Sony Interactive Entertainment, ha annunciato un evento dedicato a PSVR, dove saranno presentati anche nuovi giochi e aggiornamenti sul percorso che intrapenderà Sony per la VR. Il tutto, com’era già noto, avverrà in settimana.
“Sarà tutto riguardante i giochi. Dunque placate le aspettative, non ci saranno news riguardanti PS5”. Ricordiamo che, nonostante Sony abbia confermato il supporto di PSVR su PS5, è anche ormai ufficiale che un team stia lavorando su un PSVR 2. Insomma, per avere nuove news riguardanti la console, dovremo ancora attendere.
Che Sony stia aspettando l’ufficializzazione del prezzo di Xbox Series X? Molto probabile, specie considerando che l’annuncio di Xbox Series S, combinato a Xbox All Access, è stato probabilmente un fulmine a ciel sereno che sconvolto anche i piani di Sony. A farlo notare, tra l’altro, è stato anche David Jaffe, padre di God of War e di Kratos.
Ricordiamo che Series S vanta infatti le stesse caratteristiche di Series X con alcuni deficit riguardanti principalmente una potenza di calcolo leggermente inferiore sul versante GPU e l’assenza del lettore. Tolto questo, però, Xbox Series S sarà capace di offrire le stesse feature next-gen di Xbox Series X e PlayStation 5 e, al tempo stesso, sarà perfetta per coloro che non pretendono il 4K.
Sony farebbe quindi bene a non abbassare la guardia, se vuole iniziare la gen con il botto, non trovate? In ogni caso, proprio riguardo PS5 è uscito un nuovo rumor su Amazon che potrebbe aver spoilerato la data di uscita della console. Per Xbox Series S, invece, la data è ormai certa: uscirà il 10 novembre 2020.
Fonte: Gamespot