PlayStation 5: una nuova truffa su ebay, mira a colpire bot e bagarini!

PlayStation-5

A volte le persone ne conoscono una più del diavolo. Ed è questo forse il caso che in questi mesi ha coinvolto il lancio di 5. La console di Sony è introvabile? E allora sono nati i bot. La contromossa? Una su ebay che mira a trarre in inganno proprio i bot, che si ritroveranno a mani vuote e con il portafogli più leggero.

Banner Telegram Gametimers 2

Cosa sta effettivamente accadendo? Numerosi utenti hanno deciso di creare delle inserzioni fasulle mettendo in vendita delle fotografie in formato A4 di a prezzi decisamente allettanti. Il bot di un bagarino che non è in grado di distinguere tra una inserzione vera e una fasulla, provvederà ad acquistare immediatamente il prodotto ma in realtà gli verrà recapitata solamente una foto.

Il diavolo si nasconde nei dettagli, e in questo caso nella descrizione del prodotto. Qui viene chiaramente specificato che si tratta di un tentativo di scam anti-bot, e che il prodotto non deve essere acquistato se al di là del monitor siede una persona vera.

Per quanto geniale sia questo tentativo, dobbiamo chiarire che si tratta pur sempre di una truffa e che quindi potrebbe avere delle conseguenze anche a livello legale. Pertanto vi invitiamo a desistere dal mettere in atto voi stessi dal mettere in atto tali inserzioni.

Questo non è il primo caso di questo genere. Lo scorso dicembre infatti qualche buontempone ha deciso di vendere le confezioni vuote della propria PlayStation 5 a pochi euro per poter fare degli scherzi di Natale.

Per quanto riguarda invece la disponibilità di PS5 invece la strategia di Sony è ormai chiara e ben definita per i prossimi mesi. 4,5 milioni di console al lancio distribuite entro la fine del 2020, altre 3,1 milioni di unità distribuite entro la fine di marzo 2021. A queste si aggiungeranno dall’1 aprile 2021 al 31 marzo 2022 almeno altre 15 milioni di PS5.

Per quanto riguarda il nostro mercato in particolare, a fare la voce grossa è GameStop che ha iniziato la fase di vendita libera lo scorso lunedì, e promesso che arriveranno nuove scorte ogni settimana proprio per contrastare i bagarini.

Noi vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Series X.

Fonte: GQ