PlayStation 5: Phil Spencer “non ci aspettavamo la Digital Edition”

Phil_Spencer

Torna a parlare con una breve serie di dichiarazioni concesse a The Verge. Il patron di Xbox ha voluto, tra le altre cose, esprimere un pensiero sulla Digital Edition di . Una vera sorpresa per Spencer che non si aspettava questa mossa da parte dei competitor.

Banner Telegram Gametimers 2

Il manager Microsoft ha parlato dei motivi che lo hanno spinto a credere nel progetto Xbox Series S. “Volevo creare una console ‘entry level’ ad un costo contenuto”, ha ribadito Spencer nel corso del podcast condotto da Nilay Patel. Spencer racconta anche di avere dovuto affrontare diverse perplessità riguardanti proprio Xbox Series S. A quanto pare non tutti gli ingegneri Microsoft erano convinti della bontà dell’idea. “La migliore argomentazione che avevano contro Series S era proprio Sony” ha ribadito Spencer.

L’idea che Microsoft presentasse almeno una alternativa a Xbox Series X era supportata da innumerevoli piccoli indizi sparsi qui e là fin dal primo giorno. Che Sony presentasse due modelli di PlayStation 5, con caratteristiche tecniche identiche e con l’unica differenza di averne una ‘all-digital’ è stata una sorpresa per tutti, Spencer compreso. Quindi, stando al racconto di Spencer, gli ingegneri argomentavano che fosse una pessima idea presentare due console next-gen e citavano Sony come modello da prendere ad esempio. “Non ce lo aspettavamo”, ha commentato alla fine Spencer.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Che Xbox Series S e PlayStation 5 Digital Edition siano però figlie di un Dio minore lo si evince da altri dati, quelli di produzione e quelli di gradimento. Entrambe le società, Sony e Microsoft, hanno prodotto numericamente molte più console della linea principale rispetto alle controparti ‘cheap’. Dati dei pre-order alla mano, la scelta di Sony sembra rivelarsi azzeccata. Stesso discorso anche per Microsoft. L’idea alla base di Series S, comunque, è in perfetta sintonia con la filosofia adottata da Spencer riguardo console e gaming.

Non è detto che il rapporto di forza tra sorelle maggiori e minori non possa invertirsi in un prossimo futuro. Dovremo solo attendere e vedere cosa succederà.

Voi cosa ne pensate? Chi ha fatto la scelta migliore tra Microsoft e Sony?

Fonte: The Verge #1The Verge #2