PlayStation 5: la Standard Edition vince sui pre-order della Digital Edition?

PS5 e PlayStation 5 Digital Edition 1
Banner Telegram Gametimers 2

L’ultimo showcase di Sony dedicato a PlayStation 5 ci ha fornito la data e i prezzi della console next-gen. Le prenotazioni per assicurarsi la piattaforma per il giorno di lancio hanno portato subito al sold-out. Non sono mancate offerte assurde in siti di vendita come eBay. I numerosi pre-order si sono divisi tra le due versioni diverse di PS5, ovvero la Standard Edition e la Digital Edition.

L’edizione privata dell’unità disco, che sarà venduta ad un prezzo ridotto, potrebbe non aver raggiunto il numero di prenotazioni della versione da 499,99 euro. Non sono emerse informazioni ufficiali dalle prevendite, ma alcune testimonianze pongono fortemente questa possibilità.

David Abrams, che gestisce il sito CheapAssGamer, scrive nel proprio profilo Twitter come la Digital Edition sia riuscita a rientrare solo nel 1% delle totali. Una differenza sicuramente incredibile e che porrebbe un interesse ancora alto dei giocatori di preservare i giochi in Retail.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Alcuni interni di BestBuy in Canada comunicano una “vittoria” per la Standard Edition in un rapporto 6 a 1. Ci sono anche altre voci di un rapporto 5 a 1.

Nel caso questi risultati fossero reali, il motivo potrebbe non essere solo la tendenze conservatrici verso le copie fisiche. La ragione di questa ridotta richiesta della Digital Edition sarebbe da trovarsi nella sua inferiore disponibilità. Difatti, Sony avrebbe distribuito principalmente la Standard Edition.

Questa differenza di scorte delle versioni di 5 potrebbe riguardare una precisa scelta commerciale. Che si tratti di preservare un maggior guadagno costringendo all’acquisto della versione più costosa?

Ricordiamo che per velocizzare il rifornimento delle scorte di PS5 nelle varie catene, Sony potrebbe aver organizzato ben 60 voli per gli Stati Uniti.

Inoltre, vi ricordiamo che secondo un analista di Rakuten la nuova console next-gen di Sony supererà le vendite di PS2 e PS4. Scriveteci ovviamente il vostro parere!

Link pre-order:

Fonte: Resetera