PlayStation 5: quanto è grande rispetto a una TV e alle console? Ecco le dimensioni ufficiali

playstation_5_grandezza
Banner Telegram Gametimers 2

Sappiamo già che la PlayStation 5 sarà la console più grande della storia moderna, ma una nuova illustrazione ha chiarito le dimensioni a confronto con altri dispositivi.

Su Twitter, l’illustratore e modellatore 3D keisawada ha messo insieme una serie di immagini che mettono davvero in prospettiva la grandezza delle console di nuova generazione.

Come potete vedere, la PS5 è posizionata accanto alla minuscola Nintendo Switch, una Xbox Series X, una Xbox Series S, una TV da 30 pollici e una PS4. La differenza di volume è evidente ma soprattutto abissale. La PlayStation di prossima generazione di Sony sovrasta le altre console e minaccia quasi di eguagliare anche le dimensioni della TV.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Sappiamo perché la macchina di Sony è così grande: è principalmente dovuto al raffreddamento. Matt MacLaurin, vice presidente di UX Design su PlayStation, ha già spiegato in un post su LinkedIn che la PlayStation 5 si surriscalda. Per questo motivo, ha bisogno di più spazio per essere ventilata adeguatamente.

La console non è nemmeno stata ancora lanciata e sta già causando discussioni online; alcuni giocatori pensano che il design sia attraente e futuristico, altri pensano che sembri antiquato e imponente. La PS5 è alta circa 390 mm, profonda 260 mm e larga 104 mm (la versione digitale è solo 12 mm più sottile).

Sony rilascerà due console a novembre; il modello standard e il modello digitale che costeranno rispettivamente €499 e €399.

Le prime fotografie reali della PlayStation 5 erano emerse online, con tutte le dovute misure. Inoltre di recente è apparso un brevetto sulla rete che mostrerebbe l’interfaccia grafica della console di Sony.

Fonte: VG 24/7