PlayStation 5: Sony ipotizza un cambio di design per compensare la mancanza di semiconduttori

PlayStation 5

La next-gen e in generale l’intero mondo dell’elettronica è afflitto dalla scarsa disponibilità di semiconduttori, necessari per la produzione di Xbox X, Xbox Series S e PlayStation 5, nonché delle varie GPU AMD e . è alla ricerca di un modo per risolvere o, comunque, compensare questo problema, e il CFO starebbe addirittura pensando a un’idea drastica: cambiare il design di PS5!

Banner Telegram Gametimers 2

Hiroki Totoki, CFO di Sony, ha infatti affermato che questa potrebbe essere una via alternativa efficace per combattere e risolvere in parte la mancanza di semiconduttori. Secondo Totoki, Sony potrebbe costruire PlayStation 5 usando risorse secondarie ma, se nemmeno questo dovesse bastare, si potrebbe optare per un cambio di design.

Totoki non ha specificato in maniera cara questo punto, potrebbe riferirsi allo spostare le parti interne della console senza per forza cambiarne per forza l’estetica. Come abbiamo detto, la questione è stata trattata in maniera fumosa. Anzi, a conti fatti questa è più un’idea del CFO del colosso giapponese, un’idea che difficilmente verrà attuata.

Sony infatti non ha certamente lasciato intendere di voler cambiare il design di PS5 nel breve periodo. Lo stesso design di questa console è infatti ormai diventato iconico, nel bene e nel male, e dunque è difficile pensare a un cambio di rotta in tal senso. È altresì vero che se questa si dovesse rivelare l’unica alternativa, un Restyling potrebbe effettivamente arrivare.

Al momento le uniche certezze sono che Sony sta spingendo notevolmente sullo sviluppo di titoli first party per PS5. L’attenzione del colosso giapponese si sta concentrando anche sullo sviluppo di periferiche quali il visore PlayStation VR 2.

PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte.

Fonte: PlayStation Life Style