PlayStation 5: Sony presenterà Project Nimble il 16 settembre?

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

L’annuncio di Sony per il prossimo State of Play di settembre ha raccolto l’attenzione di tutti. La probabilità di conoscere la data e prezzi di PlayStation 5 e aggiornamenti sui suoi titoli ha generato grandissime aspettative da parte del pubblico. Mentre attendiamo le ore 22 del 16 settembre per saperne di più sull’attesissima console next-gen, sono emerse voci che riguardano un certo ‘Project Nimble’.

Il nome di questo progetto appare nell’url dell’immagine ufficiale usata da Sony per pubblicizzare il vicinissimo State of Play dedicato a PS5. Proprio durante quest’occasione, dovrebbe esserci la presentazione di questo misterioso lavoro. Non ci sono elementi per sapere di cosa si tratti, ma in rete si sono già avviate diverse speculazioni.

Nimble” può avere il significato di agile, di veloce o di leggero. Questo ha portato a idealizzare l’annuncio di una possibile versione meno performante ma più accessibile in termini di costi. Un po’ come ha deciso di fare Microsoft con Xbox Series S, come alternativa più economica a Xbox Series X.

Altri hanno sostenuto possa riguardare una possibile console portatile per rimontare dall’insuccesso di PS Vita.

Non tutti però pensano che con Project Nimble si parli un’ulteriore hardware da mostrare. Tra le teorie meno fantasiose e credibili c’è la possibilità che si tratti solo di un nome per indicare l’evento stesso. Con “Nimble” ci si riferirebbe quindi alla presentazione che avverrà tra pochi giorni e a null’altro.

Si è anche ipotizzato possa riguardare un servizio o un’evoluzione software. Comunque sia, parliamo solo di ipotesi, che troviamo comunque piacevoli da discutere nell’attesa dello State of Play.

Ricordiamo che tra gli annunci che potrebbero esserci nell’evento PlayStation 5 c’è Final Fantasy 16!

Per voi qual è la verità dietro questo nome? Trovate che l’utenza stia troppo viaggiando con le aspettative o che effettivamente possa indicare qualcosa di più succoso? Nell’attesa di scoprire altro, non ci resta che parlarne insieme!

Fonte: reddit

Rispondi