PlayStation 5 e Xbox Series X: dimensioni ancora a confronto. Qual è davvero la più grande?

PlayStation 5 e Xbox Series X
Banner Telegram Gametimers 2

La curiosità di scoprire quale console tra PlayStation 5 e Xbox Series X occuperà più spazio nei salotti e nelle camerette dei gamer, scorre potente sul web. Dopo avervi mostrato il confronto ‘fotografico’ tra le due macchine da gioco, adesso vi proponiamo un render 3D che tenta di rispondere alla vostra curiosità.

A realizzare la comparazione, gli esperti di modellazione 3D di Central che, dopo il reveal di PlayStation 5 e i primi tentativi di determinarne le dimensioni, hanno deciso di aggiornare un loro vecchio lavoro di comparazione.

Prendendo come punti di riferimento le porte USB e gli slot CD, quello che viene fuori è un quadro abbastanza chiaro della situazione. PS5 supera non di poco le dimensioni di Series X. La console Sony è più alta e più profonda della rivale prodotta da Microsoft.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

A questo indirizzo troverete una serie di finestre con i modelli 3D interattivi in cui potrete muovere e ruotare le console per vederle da ogni angolazione.

Il confronto non è limitato alle sole due next-gen ma include anche le attuali console di punta delle di Sony e Microsoft. Mettendo una accanto all’altra PlayStation 4 Pro, Xbox X, PlayStation 5 e Xbox Series X, salta subito all’occhio come quest’ultima sia la macchina più minuta fra quelle presentate. Il piccolo monolite Microsoft eguaglia in altezza sia PS4 Pro che ma, a causa della forma squadrata, risulta meno ingombrante in profondità.

Altra storia se assumiamo PlayStation 5 come punto di partenza. PS5 sovrasta in altezza tutte le altre macchine ma eguaglia le due console current-gen almeno in profondità.

Insomma, gli indizi che PlayStation 5 sarà una console giunonica ci sono tutti. La spiegazione di un design così azzardato e voluminoso è stata riassunta da Sony come una necessità per limitare il surriscaldamento. ha definito l’aspetto della console come “proiettato al futuro”.

Le differenze tra PlayStation 5 e Xbox Series X sono davvero tante. Voi avete deciso cosa sceglierete per cominciare la prossima generazione di console?

Fonte: Windows Central