PlayStation 5: Sony spera di vendere 22,6 milioni di console all’anno

PlayStation 5 Sony Spera Vendere 22,6 milioni di unità l'anno Cover

La popolarità di PlayStation 5 è molto alta, e Sony lo sa. D’altronde i numeri parlando chiaro: alla fine di marzo, la console aveva venduto 7,8 milioni di unità. Lo aveva rivelato la società pubblicando l’ultimo rapporto sui . Nonostante la carenza di semiconduttori e le difficoltà nel produrre la console, dunque, quello raggiunto da PS5 è stato un risultato non di poco conto. Purtroppo, parte di questo successo è da ricercarsi nei bot: secondo un report, si è visto un aumento di questi del 788% nei vari siti di retail.

Sony, tuttavia, vuole fare in modo che PlayStation 5 diventi la console più venduta di sempre. Infatti, la società spera di vendere 22,6 milioni di unità all’anno. Lo ha svelato durante una riunione con gli investitori avvenuta in Giappone. Kenichiro Yoshida, presidente e CEO di Sony Corporation, ha sottolineato il fatto che l’azienda aumenterà la produzione di console nel prossimo anno fiscale per raggiungere questo obiettivo.

Dichiarazioni che si aggiungono a quelle fatte da Jim Ryan, CEO di SIE. Come vi avevamo riportato sulle nostre pagine, Ryan aveva dichiarato: “Stiamo lavorando più forte che possiamo per migliorare la situazione. Vediamo un aumento della capacità produttiva per l’estate, e sicuramente per la seconda metà dell’anno. Speriamo di vedere una sorta di ritorno alla normalità per quanto riguarda l’allineamento tra domanda e offerta per quel periodo“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Se Sony riuscirà a raggiungere l’obiettivo di 22,6 milioni di console vendute all’anno, potrebbe tranquillamente rompere il record ottenuto da PS1. Un grafico pubblicato durante la riunione, ci fa vedere le differenze di vendita tra le varie generazioni. Nonostante la prima console Sony abbia avuto il peggior secondo anno di sempre, detiene il record per aver venduto 22,6 milioni di unità durante il terzo anno fiscale.

Riuscirà dunque Sony a rompere ogni record con PlayStation 5? Solo il tempo ce lo potrà dire. E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: ResetEra The Gamer