PlayStation 5: produzione di console in aumento già da quest’estate, lo afferma Jim Ryan

PlayStation-5

Sony sta lavorando duro per cercare di aumentare la produzione di PlayStation 5. È infatti noto quanto la console sia richiesta da parte degli utenti, con la sua disponibilità che rimane sempre molto limitata. E con le intenzioni dell’azienda di distribuire 14,8 milioni di console entro il 31 marzo 2022, migliorare la produzione è un obiettivo cruciale.

Banner Telegram Gametimers 2

Jim Ryan, CEO di Sony, era intervenuto a tal proposito il mese scorso, spiegando il perché fosse così difficile reperire PlayStation 5: “Ci sono tanti motivi per cui PS5 è così difficile da trovare. Le forniture durante il nuovo coronavirus sono state complicate, e abbiamo dovuto limitare la distribuzione . Le scorte e la richiesta di semiconduttori sono molto strette a livello mondiale. Stiamo chiedendo ai nostri fornitori di permetterci di aumentare la produzione che arriverà nel mercato quest’anno“.

Ora, in una nuova rilasciata al portale Wired, Jim Ryan ha dichiarato che Sony potrebbe aumentare la produzione già a partire da quest’estate, e che sicuramente lo farà nella seconda metà del 2021. Egli ha affermato che: “Stiamo lavorando più forte che possiamo per migliorare la situazione. Vediamo un aumento della capacità produttiva per l’estate, e sicuramente per la seconda metà dell’anno. Speriamo di vedere una sorta di ritorno alla normalità per quanto riguarda l’allineamento tra domanda e offerta per quel periodo“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Parole che fanno ben sperare, e in aperto contrasto con quanto dichiarato dal Direttore Finanziario di Sony, Hiroki Totoki. Totoki aveva infatti detto che: “Non penso che la domanda diminuirà quest’anno, e anche se riuscissimo a produrre più unità di PlayStation 5 l’anno prossimo, le nostre scorte non sarebbero in grado di soddisfare la domanda“.

È difficile prevedere in che modo potrebbe evolversi la situazione. La scarsità di semiconduttori è un problema che potrebbe durare anche per tutto il 2022. Questo è uno dei fattori determinanti di questa crisi di console. Il colosso giapponese starebbe addirittura pensando di cambiare il design della sua ammiraglia per ovviare alla carenza di semiconduttori.

Per il momento, vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte. In questo modo potrete rimanere sempre aggiornati sulle migliori promozioni, e sulla disponibilità di PS5, Series X, e schede video RTX Serie 30.

Fonte: Wired