PlayStation 5: Sony sta inviando inviti per comprare la console, ma a chi già la possiede!

PlayStation 5 Sony investe nel futuro del brand

PlayStation 5 è tra le console più desiderate del momento. La nuova ammiraglia Sony, infatti, è riuscita a vendere ben 7,8 milioni di unità alla fine di marzo. Un risultato non di poco conto, con l’azienda che prevede addirittura di vendere 22,6 milioni di unità all’anno. Un obiettivo che, se raggiunto, farebbe diventar PS5 la console più venduta di sempre, superando persino PS1.

Tuttavia, il successo della console è dovuto anche ai bagarini e ai bot. Pensate che, nel primo caso, un sito web è riuscito a vendere oltre 138.000 unità, tutte a un prezzo maggiorato rispetto a quello consigliato. E, nel secondo caso, un report ha svelato come ci sia stato un aumento dei bot di circa il 788% nei vari siti di retail.

Un problema che ora Sony sta cercando di risolvere. Come? Mandando inviti agli iscritti al PlayStation Network per acquistare PlayStation 5. C’è, però, un problema. Le email sono state mandate a chi possiede già la console. A farlo notare, su Twitter, è stato Wario64, esperto nell’acquisto di oggetti dedicati al mondo del gaming. Alle sue dichiarazioni si sono aggiunti anche alcuni utenti di Reddit.

Il post recita: “Anche se ho già una PS5, Sony mi ha appena mandato un invito per acquistare la console su PS Direct questo mercoledì. Non so da dove Sony stia prendendo la lista quindi non chiedete“. Benché l’evento sia già passato, è da chiedersi il perché il colosso giapponese abbia fatto una simile mossa. Gli inviti, infatti, non possono essere regalati visto che sono strettamente legati all’indirizzo email dell’iscritto al PSN.

Non sappiamo quando Sony farà ancora una simile iniziativa. Di sicuro è nell’interesse dell’azienda riuscire a vendere quante più PlayStation 5 possibili. Ma è anche vero che bisogna fare in modo che le console vengano acquistate da destinatari veri e non bot o bagarini.

Voi cosa ne pensate di questa cosa? Avete ricevuto anche voi un invito? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: The Gamer