PlayStation 5: Sony vuole superare le vendite di PS4 nel primo anno fiscale, oltre 7 milioni di unità

Playstation-5-PlayStation-4
Banner Telegram Gametimers 2

Che PlayStation 5 sia molto attesa ne abbiamo avuto prova con i vari sold-out, rivelati appena dopo l’annuncio della data e dei prezzi per le sue edizioni. Sony ambisce a superare 7 milioni di hardware venduti entro aprile 2021. L’informazione arriva dal presidente di PlayStation Jim Ryan, durante un’intervista al sito coreano Naver.

Il CEO ha affermato che la console next-gen di Sony dovrebbe vendere nel suo primo anno fiscale maggiormente di quanto si è potuto fare nello stesso periodo al momento del lancio di PS4“. PlayStation 4 è stata rilasciata a metà novembre 2013 ed entro il 6 aprile 2014, subito dopo la fine dell’anno finanziario, Sony ha annunciato di aver venduto circa sette milioni di unità .

Questo risultato fu sufficiente per dare a Sony un comodo vantaggio su Microsoft e sulla sua console rivale Xbox One. Con la nuova generazione le previsioni cambiano, non potendo sapere il riscontro che avranno le vendite di Xbox Series X o S. Oggi è difficile dire se sette milioni passano essere sufficienti o meno per assicurarsi il vantaggio anche questa volta.

Ryan ha anche commentato l’aumento dei prezzi apportato sui titoli per la next-gen“È difficile parlare del mercato globale dei giochi o di altre console, ma penso che il valore sia ovvio nel caso della PlayStation 5, ha spiegato il CEO.

Coinvolgeremo i fan di tutto il mondo proponendo i migliori giochi esclusivi presenti attualmente sul mercato e offriremo un’esperienza di nuova generazione che li catturerà”.

Recentemente vi abbiamo anche riportato una novità sulle funzioni del Dualsense, soprattutto per quanto riguarda l’illuminazione.

Sapevate che è emerso recentemente un video che ci permette di vedere l’avvio della console, oltre che una variante nera del già discusso Dualsense? Ne abbiamo parlato proprio nel nostro sito.

Ricordiamo che PlayStation 5 e PlayStation 5 Digital Edition sono attese per il 19 novembre 2020, in Italia. Il prezzo delle due console sarà, rispettivamente, di 499,99 euro e 399,99 euro.

Link pre-order:

Fonte: gamesindustry