PlayStation 5 straccia Xbox Series X e Series S sulle vendite di un milione di unità?

PlayStation 5

La next-gen su console è arrivata da ormai qualche mese, anche se non tutti hanno avuto la fortuna di comprare una delle nuove piattaforme di Sony e Microsoft. Non c’è dubbio che 5 e Xbox Series X stiano vendendo nel migliore dei modi e dando quindi tante soddisfazioni alle rispettive aziende. Resta comunque aperta la curiosità su quale delle due piattaforme stia ricevendo un riscontro più positivo rispetto all’altra.

Banner Telegram Gametimers 2

Non abbiamo una risposta ufficiale al quesito, ma Daniel Ahmad suggerisce che possa esserci una differenza di un milione di unità vendute. Il vantaggio di questa disparità andrebbe a Sony con il suo hardware. Difatti, sappiamo che PlayStation 5 ha effettivamente piazzato 4,5 milioni di unità nel 2020 e Ahmad, su Twitter, indica che bisogna togliere un milione per avere il risultato della concorrenza Microsoft.

Insomma, sarà vero che le Xbox Series X e Series S avrebbero raggiunto il traguardo delle 3,5 milioni di unità vendute? A prescindere dalla risposta, un dato del genere non dimostra quale piattaforma sia meglio dell’altra. Effettivamente al momento non rappresenta neppure il gradimento e l’interesse del pubblico, in quanto tutte le console sono sold-out, sia da una parte che dall’altra.

Il lancio di PlayStation 5, nonostante le ottime vendite dei nuovi hardware, non sarà ricordato per molti come felice. Difatti, il sito di Kotaku ha piazzato la distribuzione delle console di nuova generazione come gli eventi peggiori del 2020. Potete trovare l’elenco delle sei delusioni dell’anno secondo Kotaku sulle nostre pagine.

Un caso eccessivo con protagonista la console è accaduto proprio nel corso del 2021, a Tokyo. Un negozio è stato assalito da una massa di acquirenti, senza il rispetto delle norme di sicurezza, per impossessarsi del nuovo hardware.

Nonostante le criticità sulla disponibilità e la difficoltà di acquisto, PS5 ha anche regalato tante gioie. Indescrivibili sono le reazioni di chi ha avuto la fortuna di trovare la piattaforma di Sony come regalo sotto l’albero.

Voi avete avuto modo di comprare e provare PS5? Se non ve aveste ancora avuto modo di procurarvela, restate aggiornati sulle nostre pagine, poiché potremo segnalarvi quando sarà disponibile una nuova scorta.

Vi ricordiamo che se voleste sapere la nostra opinione su PlayStation 5, vi consigliamo di leggere la recensione sulla console curata da Roberto Buffa, in cui sono state analizzate tutte le sue caratteristiche.

Vi ricordiamo anche una precedente dichiarazione di GamesIndustry che ha paragonato PS5 al cinema mentre Xbox Series X a Netflix. Il confronto è dato soprattutto dall’esistenza del Xbox Game Pass, che nonostante i vantaggi è visto con un certo scetticismo da parte di Take-Two.

Fonte: Twitter