PlayStation 5 arriverà nel nostro paese il 19 novembre, come ci ha chiarito lo showcase di Sony di questo settembre. Insieme alla data abbiamo ricevuto anche informazioni sui prezzi della console next-gen. Per gli utenti che ritengono troppo costosa la Standard Edition, possono risparmiare con la Digital Edition rinunciando all’unità disco. Microsoft ha invece optato per una console dalle perfomance ridotte come alternativa a Xbox Series X, ovvero Xbox Series S.
Jim Ryan, il CEO di Sony Interactive Entertainment, si è espresso a proposito di una versione meno potente di PS5. L’uomo ritiene che un modello del genere sarebbe solo “problematico” a lungo termine.
“Se diamo uno sguardo alla storia del business sui videogames, creare una versione di una console a basso prezzo e con specifiche ridotte è un metodo che non ha ricevuto grandi risultati in passato. Abbiamo preso in considerazione questa opzione e ho visto altri dirigenti che l’hanno testata scoprire quanto sia problematica”. ha dichiarato l’amministratore delegato durante un’intervista al sito giapponese AV Watch.
Insomma, Sony non sembra proprio trovare conveniente la politica scelta da Microsoft con la proposta di Xbox Series S. Proprio su questo punto Ryan ha affermato che rispetta le scelte e il pensiero della concorrenza.
L’azienda giapponese aveva già dichiarato di non condividere alcune decisioni di Microsoft. Un esempio è il suo non voler seguire nemmeno quanto fatto dalla Software House con Xbox Game Pass.
Vedremo con il tempo quale scelta commerciale delle compagnia favorirà le vendite delle piattaforme next-gen. La richiesta di PlayStation 5 è sicuramente elevata, soprattutto nel conoscere le recenti notizie sul sold-out e prezzi esagerati su eBay.
Per aiutarvi nella scelta, vi invitiamo a dare un’occhiata ai titoli di lancio che saranno presenti sulle piattaforme rivali.
Diteci ovviamente cosa ne pensate voi! Trovate che la scelta di Sony di evitare una console con capacità ridotte sia saggia? Scrivetecelo nello spazio commenti!
Fonte: Gamesradar