PlayStation 5 Vs Xbox Series X: ecco quali sono i giochi al lancio delle due console

PlayStation 5 - Xbox Series X
Banner Telegram Gametimers 2

L’attesa per l’uscita di e sta per terminare. In molti si chiedono, a ragione, quanto e cosa potranno giocare una volta che le due console saranno sul mercato. Giusto dunque tirare un po’ le somme di quelle che sono le informazioni in nostro possesso al momento. La console Sony avrà un numero di giochi al lancio leggermente superiore rispetto a quelli disponibili sulla controparte Microsoft. Saranno 14 i giochi immediatamente giocabili utilizzando una . E se prendessimo Xbox Series X? Dovremo accontentarci di averne solo 12.

Il confronto è stato efficacemente sintetizzato con una che mette, uno accanto all’altro, il parco titoli di entrambe le console. Molti di questi, è vero, saranno in comune tra le due console. Ben otto giochi arriveranno sia su che su Xbox Series X.

Stiamo parlando, ovviamente di Assassin’s Creed Valhalla, Madden NFL 21, Dirt 5, Watch Dogs Legion, Call of Duty Black Ops Cold War, Devil May Cry 5 Special Edition, Destiny 2 e NBA 2K21. Tutti e otto fin da subito disponibili sia sulla console Sony che su quella Microsoft. Poi, ovviamente ci sono le esclusive.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Qui Sony è leggermente in vantaggio rispetto agli americani. Su sono attesi infatti Marvel’s Spider-man Miles Morales, Godfall, Sackboy a Big Adventure, Astro’s Play Room (installato già sulla console), Destruction All Stars e Demon’s Souls. Quest’ultimo è stato al centro di un piccolo errore comunicativo da parte di Sony che lo aveva indicato in arrivo anche su altre console e su PC.

Meno nutrita ma comunque interessante la lista dei giochi che, al lancio, saranno disponibili esclusivamente su . Tetris Effect Connected, The Falconeer, Yakuza Like a Dragon e Gears Tactics completano l’offerta su next-gen Microsoft.

Certo, non saranno gli unici giochi ad arrivare sulle due piattaforme. A breve distanza da quanto elencato sono attesi Cyberpunk 2077 e Fifa 2021 ad esempio, in arrivo su entrambe le console. Molti altri arriveranno entro la fine del 2021 o entro i primi mesi del 2021.

Insomma, un modo come un altro per ricordare che sbaglia chi dice “non ci sono giochi al lancio”, criticando chiunque scelga di comprare una o l’altra console al day one. E sbagliano parecchio anche.

PlayStation 5 Xbox Series X titoli lancio

Fonte: Shinobi