PlayStation 5 venderà più di Xbox Series X e Series S, secondo un analista

Banner Telegram Gametimers 2

Conosciamo attualmente sia il prezzo che l’uscita di Xbox Series X e Xbox Series S. La speranza di molti è che nello State of Play confermato da Sony per il 16 settembre arrivi la risposta a Microsoft per ciò che riguarda il costo e il lancio di PlayStation 5. Nonostante non sappiamo il valore di una delle console next-gen, un analista ha dichiarato quale vincerà dal punto di vista delle vendite.

L’analista è Piers Harding-Rolls, che ha condiviso già a giugno proiezioni di vendita per la società Ampere Analysis e attualmente ne ha fornite di nuove. La situazione non è cambiata e la PS5 continua ad avere un andamento più elevato, confermandosi la console che sarà maggiormente venduta.

Va fatto notare che le previsioni di vendita delle console Microsoft sono salite rispetto alla precedente analisi. Infatti, Harding-Rolls ha voluto precisare come Xbox Series S abbia avuto un forte impatto su questo nuovo andamento.

Il motivo è che alcune vendite di Xbox Series X finiranno su Series S. Inoltre la versione più economica avrà un incremento di vendite provenienti da Xbox One X, permettendo un passaggio alla next-gen più rapido.

Anche scoprire il prezzo di 499 euro di Xbox Series X potrebbe avvicinare anche chi era precedentemente indeciso, visto che era previsto un valore superiore.

Ovviamente questa ricerca potrebbe variare quando scopriremo a quanto sarà venduta la PlayStation 5. Si vocifera che Sony abbia preso la decisione di effettuare un taglio al prezzo del suo nuovo hardware proprio per fronteggiare la concorrenza.

Parlando di confronti, ne approfittiamo per i ricordarvi che le dimensioni delle console di nuova generazione sono state paragonate in un render.

Restate aggiornati sulle nostre pagine. Ricordate di seguire il 16 settembre alle ore 22:00 lo State of Play con noi. Escludiamo che Sony decida di aspettare oltre questa data per svelare le sue carte.

Fonte: PlayStation Universe

Rispondi