PlayStation porterà le sue saghe esclusive su mobile, c’è la conferma ufficiale!

PlayStation mobile

si espanderà anche su Mobile, è ufficiale. La conferma arriva direttamente dal CEO di Sony, Kenichiro Yoshida, che nel corso di un meeting ha confermato di voler portare le IP più famose di PlayStation Studios anche su mobile, così da ampliare il proprio pubblico e sfruttare una base installata sconfinata come quella del mercato Android e iOS. Oltre a questo, il colosso giapponese punterà a rendere PlayStation ‘più social‘.

Nel corso del meeting, Yoshida ha affermato che non solo stanno sviluppando una nuova IP legata al mondo anime, quale Fate/Grand Order (FGO), ma Sony vuole sfruttare anche l’enorme prestigio dato dalle proprie IP e portarle su Mobile, dando vita così a nuovi giochi anche per smartphone e .

“Per prima cosa, discuterò del mercato mobile. Stiamo già sviluppando la nostra IP anime in forma di gioco mobile. Fate/Grand Order (FGO) è un esempio di ciò. FGO è diventato una vera e propria Hit in Cina attraverso la nostra collaborazione con Bilibili. Continueremo a pubblicare attivamente giochi su mobile basati sul mondo anime nel mondo. Ci concentreremo anche sullo sviluppare nuovi giochi mobile basati su IP PlayStation”, dichiara Yoshida.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Oltre a questo, Sony si concentrerà a “rendere PlayStation più social”. “Una delle future sfide di Sony è rendere PlayStation più social. I nostri sforzi sui servizi, sul mobile e sulle arene social sono cruciali per espandere il mondo Sony, e questo in particolare è il caso di PlayStation”, afferma nuovamente Kenichiro Yoshida.

PS5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano a distanza di mesi ancora limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che sta accadendo sempre più frequentemente. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022

Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte.

Fonte: Twinfinite