PlayStation: Jim Ryan ‘non abbiamo finito con le acquisizioni’

jim-ryan-playstation-plus

Sony non ha intenzione di fermarsi qui con le acquisizioni. Secondo Jim Ryan, la famiglia dei PlayStation Studios è destinata ad allargarsi ulteriormente. Il punto è stato ribadito nel corso degli incontri coi quali si stanno tirando le somme sui risultati ottenuti nel corso del primo trimestre 2022. La dichiarazione resa da Ryan – e riportata da Video Game Chronicle – non lascia spazio a dubbi: i PlayStation Studios si espanderanno ancora. Nel prossimo arriveranno altri acquisti.

Di voci al riguardo ne abbiamo sentite parecchie nelle scorse settimane. Una delle più insistenti – e suffragata da contenuti equivoci – descriveva l’ingresso di Kojima Productions in scuderia. Tale ipotesi, però, parrebbe destinata a rimanere una semplice fantasia dei fan. A smontarla ci ha pensato anche Jeff Grubb che, attraverso un suo podcast, aveva invece puntualizzato come i piani di PlayStation fossero addirittura più ambiziosi. Quasi in contemporanea, nemmeno a farlo apposta, giunge la notizia che Square Enix si fosse alleggerita del carico di studi occidentali e distaccamenti secondari. Sono in molti ad avere interpretato il gesto come una mossa per rendersi più appetibili agli occhi di possibili acquirenti. Anche in questo caso, però, stentano ad arrivare conferme ma ad essere convinto dell’interesse di PlayStation è Greg Miller. Per il momento, invece, sembra lontanissima l’idea Electronic Arts che Geoff Keighley descrive più vicina ad un accordo con NBC.

Dal canto suo, Ryan ha puntualizzato che l’accordo con Bungie è ancora in fase di finalizzazione. Si attende anche il responso della Federal Trade Commission. L’ente di vigilanza statunitense sta valutando anche l’ingresso di Activision in Microsoft Gaming. Parlando con gli investitori e ribadendo i risultati ottenuti, Ryan ha confermato il sospetto di addetti ai lavori e semplici appassionati: “PlayStation investirà ancora molto in fusioni, partnership e acquisizioni”. Per adesso possiamo solo scommettere su quale studio la casa giapponese possa aver scelto di mettere le mani. Vi terremo informati non appena notizie più certe verranno divulgate.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Fonte: VGC