PlayStation Play at Home: oltre 60 milioni di giochi riscattati!

PlayStation Play At Home 60 milioni di giochi riscattati PS4 PS5 Sony Interactive Entertainment

Sony Interactive Entertainment ha diffuso i dati riguardanti la sua apprezzata iniziativa PlayStation Play At Home, la quale ha permesso a tutti gli utenti PS4 e PS5 di poter riscattare in via del tutto gratuita diversi giochi usciti su PlayStation 4. L’iniziativa sembra aver fatto centro, con oltre 60 milioni di giochi scaricati da aprile 2020, prima data dell’iniziativa, a giugno 2021.

Ricordiamo che questa iniziativa comprendeva titoli di assoluto livello e senza nemmeno necessitare della sottoscrizione al PlayStation Plus. Il primo gioco ad inaugurare PlayStation Play At Home è stato Uncharted: The Nathan Drake Collection, un pack contenente i tre capitoli della saga di Uncharted usciti su PlayStation 3. In Germania e Cina il gioco è stato sostituito da Knack 2. Insieme ad Uncharted, Sony regalò anche Journey.

Un anno più tardi, SIE ha riproposto l’iniziativa regalando Ratchet & Clank, probabilmente anche in vista dell’uscita di Ratchet & Clank Rift Apart. Insieme al gioco furono anche regalti tre mesi di Funimation e Wakanim. Il periodo più fiorente è stato senza ombra di dubbio quello compreso tra aprile e maggio 2021.

Furono infatti regalati ben 10 titoli tra indie, esclusive VR ed esclusive. Tra i titoli, fioccavano anche capolavori come Horizon Zero Dawn Complete Edition e Astro-bot. Oltre ai giochi, sono stati riscattati oltre 4 milioni di add-on e contenuti in game di diversi titoli PlayStation.

“La campagna Play At Home è stata un successo straordinario e SIE ha avuto un ruolo importante nel supportare i giocatori di tutto il mondo. Ad oggi, gli utenti hanno riscattato più di 60 milioni di giochi dal programma. Questo numero comprende 11 milioni di titoli per PS VR e oltre 30 milioni di titoli dei partner indipendenti. Sempre nell’ambito dell’iniziativa Play At Home, i giocatori hanno riscattato oltre 4 milioni di add-on e contenuti in-game per molti titoli PlayStation di successo”, dichiara Jim Ryan, CEO di SIE.

PlayStation 5 e PS5 Digital Edition sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 399 euro. Vi invitiamo a leggere la recensione di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte, oppure tenendo d’occhio questo link.

Fonte: GamesIndustry.biz