E alla fine è giunto il giorno. Da questa mattina sono ufficialmente aperti da GameStop i pre-order del visore PlayStation VR 2 (o PSVR2 abbreviato) dedicato a PlayStation 5.
Questo visore ha delle specifiche tecniche davvero interessanti, a partire dal display OLED e poi l’integrazione della stessa tecnologia di feeback aptico dei controller DualSense. E di recente Sony ha anche svelato prezzi e data d’uscita.
PlayStation VR2, per PlayStation 5, sarà disponibile a partire dal 22 febbraio 2023 con una discreta lineup di lancio trainata da Horizon Call of the Mountain e Resident Evil Village VR. Più recentemente ampliata con tanti altri progetti che dovrebbe portare a oltre 20 il numero di giochi disponibili nel periodo del lancio. Dobbiamo segnalarvi che PSVR2 non sarà retrocompatibile con i giochi attualmente usciti su PS4. Ma molti team sono già al lavoro per proporre delle nuove versioni dei propri giochi.
Due le versioni del visore disponibili. Una cosiddetta ‘Liscia‘, ovvero solamente con il visore, e una seconda in bundle proprio con Horizon Call of the Mountain. Entrambe le versioni includono visore VR e controller, mentre la base di ricarica opzionale sarà venduta separatamente in tutti e due i casi. Ecco i link per poter prenotare il visore:
Sony ha promesso di voler mettere sul mercato 2 milioni di visori PSVR2 fin dai primi mesi dal lancio, evitando così che le scorte siano troppo esigue e finiscano nelle mani dei bagarini.
Se ancora non avete una PlayStation 5, vi segnaliamo che nella giornata di domani sarà possibile prenderla tramite il drop pomeridiano di GameStop. In questo articolo trovate tutti i dettagli.
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.