Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: solo pokémon delle prime 4 generazioni!

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente nuovo trailer

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, remake degli originali Pokémon Diamante e Perla, saranno estremamente fedeli all’originale. Proprio per questo, è stato confermato che i due giochi avranno sì, un rooster di Pokémon invidiabile, ma sarà limitato alle prime quattro generazioni, escludendo dunque tutti i Pokémon più recenti e relative trasformazioni.

La conferma arriva dall’account ufficiale di Nintendo France, il quale ha menzionato in un commento su che i due remake permetteranno di “riscoprire tutti i Pokémon fino alla quarta generazione”. Un commento piuttosto esplicativo e che conferma definitivamente il parco mostri che avremo a disposizione nel gioco.

Ciò esclude, inoltre, la presenza di tutti i Pokémon usciti dopo il titolo. Possiamo dunque dire addio, almeno in questo titolo, ai Pokémon di Alola, Kalos, Unima, Galar e qualsiasi nuova forma possa apparire nel franchise. Con questo commento, si conferma l’estrema attenzione da parte di Gamefreak nel voler riproporre un remake fedele.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Dall’altra parte, però, ciò potrebbe far storcere il naso a diversi giocatori, i quali speravano in un rooster più variegato. Nei precedenti remake, ossia Rubino Omega e Zafiro Alpha, erano infatti disponibili ben 719 Pokémon. E voi, che ne pensate? Credete che questa scelta sia giusta o preferivate più scelta per il vostro Pokédex? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers.

Ricordiamo che Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente è atteso per il 19 novembre 2021 su Nintendo Switch. Esso non sarà l’unico titolo in arrivo dedicato al franchise. Pokémon Company è infatti al lavoro su Pokémon Arceus, il quale ha però generato non poche critiche nel suo ultimo gameplay, relative a un comparto grafico datato.

Inoltre, sta arrivando anche il porting su iOS e Android di Pokémon Unite, famoso MOBA uscito in origine su PC. Parlando di Pokémon, avete visto questa… singolare Volkswagen ID.4 con un kit estetico che ricorda Pikachu? Diteci che ne pensate di questa… roba. Infine, per rimanere in tema Poké-Like, segnaliamo l’esistenza di DokeV, un intrigante gioco sviluppato dai creatori di Black Desert!

Fonte: The Gamer