PS5: a luglio batte Nintendo Switch nei ricavi ma non nelle vendite

playstation-5-ps5-dualsense-sony

Sono stati svelati dal direttore esecutivo di NPD Mat Piscatella, alcuni dati sulle vendite hardware ed anche software. Per NPD, sarebbe Nintendo Switch la console in testa per numero di unità vendute negli Stati Uniti a luglio 2022. Durante lo scorso mese però è PS5 ad aver superato la console Nintendo in termini di ricavi.

Piscatella ha annunciato che la spesa totale dei consumatori per hardware di gioco, contenuti e accessori a luglio è di 4,18 miliardi di dollari. In calo del 9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La spesa da inizio anno è stata di 30,5 miliardi di dollari con un calo del 10% rispetto al 2021. I contenuti in abbonamento rimangono invece l’unica categoria a registrare una crescita.

I dati della comapgnia si riferiscono anche al software e non solo all’hardware. Nel mese di luglio infatti, il gioco più venduto è stato il free-to-play di Warner Bros, MultiVersus.

Sony starebbe lavorando anche a nuove tecnologie next-gen su PS5 per Mo-Cap e per il realismo dei volti umani. Ricordiamo che PlayStation ha recentemente annunciato l’abbandono del sistema delle ‘accolades‘, riconoscimenti anonimi da regalare ai giocatori nelle sessioni online di alcuni titoli! Di brevetti Sony, negli ultimi mesi, ne sono stati scovati parecchi. In particolare, alcuni fanno già pensare a PS5 PRO.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti

Vi ricordiamo inoltre di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Mat Piscatella