Quantic Dream compie 23 anni e diventa totalmente indipendente

Detroit Become Human
Banner Telegram Gametimers 2

Nel corso del 2020 lo sviluppatore francese Quantic Dream compirà 23 anni di attività. Per l’occasione David Cage e soci organizzeranno degli eventi celebrativi per festeggiare i successi del passato e quelli del futuro.

In occasione di tale annuncio Cage ha voluto annunciare che lo studio è diventato totalmente indipendente, non solo per quanto riguarda le licenze ma anche per quanto riguarda la pubblicazione.

Buona parte di questo viaggio è stata fatta sotto l’ala protettrice di Sony. Per ben 12 anni lo studio ha lavorato in esclusiva a titoli PlayStation fino all’arrivo del colosso cinese NetEase a gennaio 2019 che ha sancito il termine dell’accordo esclusivo con Sony.

Per la prima volta in 23 anni di lavoro con prestigiosi publisher, siamo in una posizione di auto-pubblicarci. Questo nuovo viaggio ci permetterà di prendere decisioni in totale indipendenza, e di sfruttare le opportunità tecnologiche e strategiche delle piattaforme next-gen. Ci consentirà di aiutare anche altri sviluppatori con investimenti e supporto, in modo tale che possano esprimere il loro talento. Vogliamo supportare i creatori di progetti originali e aiutarli a realizzare la loro visione e offrire esperienze di qualità“, è stato scritto nel comunicato di Quantic Dream.

Nei 12 anni di collaborazione con Sony sono state realizzate tre spettacolari avventure: Heavy Rain, Beyond Two Souls e Detroit Become Human. Dopo la separazione da Sony, lo sviluppatore le ha rese disponibili anche per PC e si possono acquistare in esclusiva su Epic Games Store.

Fonte: Quantic Dream

Rispondi