Ratchet & Clank Rift Apart girerà in 4K dinamico? Confermata la modalità 60fps

ratchet & clank rift apart insomniac games sony playstation 5 ps5 esclusiva
Banner Telegram Gametimers 2

ha aggiornato le informazioni relative a Ratchet & Clank Rift Apart, aggiungendo dettagli relativi anche al comparto grafico del gioco, ma non senza creare confusione.

Come sappiamo, uno dei mantra della next-gen è la possibilità di poter ambire al 4K senza compromessi, però questo potrebbe non essere il caso. Stando alla pagina inglese del gioco , infatti, il gioco avrà una modalità in 4K dinamici con . Sulla pagina italiana del gioco, però, la traduzione è decisamente differente da quella che dovrebbe essere, e ciò porta a creare false aspettative nell’utente.

Come sempre, però, la fonte su cui basarsi è quella originale, in questo caso la pagina inglese, dunque sembrerebbe ormai certa la risoluzione 4K dinamica. Non è noto, al momento, dove e quando il gioco calerà di risoluzione, ma molto probabile che accada durante le scene più coincitate.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Non tutti i mali vengono per nuocere, però. Insomniac Games e Sony hanno infatti ribadito dell’esistenza di una modalità Performance capace di raggiungere i 60fps. Essa era in realtà già stata confermata un mese fa da Insomniac, ma ora trova conferma anche nella pagina ufficiale. Ovviamente, in questo caso la risoluzione non sarà in 4K, ma essa non è stata nuovamente specificata. Non è nemmeno noto se il Ray Tracing sarà attivo in questa modalità, oppure se verrà disattivato come in Marvel’s Spider-Man Remastered.

Non ci resta che attendere l’uscita del gioco per saperne di più. Ricordiamo che Ratchet & Clank Rift Apart uscirà entro la fine dell’anno e sarà tra i titoli che spingeranno il lancio di PlayStation 5. Sebbene il comparto grafico del gioco si mostri sin da ora eccellente, il titolo Insomniac punterà sullo sfruttare al massimo l’SSD creando una vera e propria esperienza next-gen. Il titolo spingerà anche sull’uso del DualSense, fornendo un feedback delle armi mai così coinvolgente.

Fonte: PlayStation Italia PlayStation US