Red Dead Redemption 2: l’immagine che circola è fake, appartiene a un MMO

Una manciata di ore fa, ha iniziato a circolare in rete un’immagine sospetta che, secondo alcuni, non era nient’altro che un primo scatto (rubato) di Red Dead Redemption 2, l’attesissimo seguito atteso per quest’anno di cui però ancora non sappiamo nulla.

Non aveva fonte, non aveva padrone e – obiettivamente – puzzava come non mai, ma il fatto che solo un giorno prima fosse circolato del materiale semi-ufficiale di Assassin’s Creed: Origins aveva fatto sperare a qualcuno in un bis. Bis che, purtroppo, dobbiamo oggi smentirvi.

Chiamare fake l’immagine, sotto alcuni aspetti, non è neanche chissà quanto corretto. Quel gioco esiste sul serio ma, semplicemente, non è Red Dead Redemption 2. Si tratta infatti di Wild West Online, un MMO PC che a breve si lancerà in una raccolta fondi su Kickstarter.

Qui, i giocatori potranno formare una propria banda e avranno la libertà di difendere o rompere la legge, di cavalcare nelle sconfinate terre brulle del Far West o di giocare a carte in un saloon. Come avete potuto leggere, ricorda molto Red Dead Redemption ma, purtroppo per noi, non è affatto Red Dead Redemption.

Per ora Wild West Online è previsto solo su PC e, a dirla tutta, resta comunque una buona notizia per quel ramo d’utenza, considerato come una versione PC di Red Dead Redemption 2 non sia ancora nei piani di Rockstar.

Zero a zero e palla al centro, quindi. Per dare una vera, prima occhiata al nuovo western open-world della casa di GTA, con tutta probabilità, dovremo aspettare il prossimo E3. Mettiamoci l’anima in pace e siamo pazienti.

Fonte