Red Dead Redemption: sarà su PlayStation Plus solo temporaneamente

red-dead-redemption-rockstar-games-playstation-plus

PlayStation Plus ha debuttato ufficialmente anche in Europa lo scorso 23 giugno. Con l’avvio del nuovo servizio – di cui abbiamo spiegato i dettagli in un altro articolo – è arrivato anche un immenso catalogo di giochi tra vecchi e nuovi a disposizione degli abbonati. Tra questi uno dei titoli che spicca è certamente Red Dead Redemption. Il titolo, uscito nel 2010 fa da seguito a Red Dead Revolver del 2004 (sempre di Rockstar Games) e ha ottenuto un prequel con il secondo capitolo, Red Dead Redemption 2, uscito nel 2018.

Da sempre amatissimo, era ovvio che i fan si gasassero all’idea di averlo a disposizione nel catalogo dei giochi PlayStation 3. La sua permanenza (insieme a quella di Undead Nightmare, uno dei DLC del titolo) pare però non essere destinata in eterno. L’informazione è stata diffusa dal portale in lingua francese Rockstar Mag. I redattori affermano di avere controllato uno per uno i 140 titoli PS3 presenti in catalogo e che solo due di essi pare abbiano una scadenza. Undead Nightmare e Red Dead Redemption, appunto. Entrambi dovrebbero andare fuori catalogo il 17 ottobre 2022. Caso davvero curiosissimo se si considera che non solo sono entrambi prodotti da Rockstar ma si tratta di gioco principale e di uno dei suoi DLC. A riprova di quanto scovato, i redattori postano alcuni screenshot.

Questo ha ovviamente scatenato la fantasia dei redattori che prendono l’informazione come fosse un indizio di una possibile in arrivo per il gioco. Non siamo sicuri possa trattarsi di un vero e proprio indizio sulle intenzioni di Rockstar Games. Di certo la compagnia non sarebbe nuova a operazioni simili. Basta ricordare il controverso lancio della Trilogia che tanto ha fatto discutere nei mesi passati. Di una del western uscito una dozzina di anni fa si vocifera da parecchio. Il numero di fan raggiunti – in special modo dal secondo capitolo – potrebbe avere convinto Rockstar a cedere alle richieste ma, per saperlo con certezza, bisognerà attendere risposte ufficiali.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Fonte: Rockstar Mag