Red Dead Revolver: un fan immagina un remake realizzato con Unreal Engine 5, ed è fenomenale!

Red Dead Revolver fan remake in Unreal Engine 5 Rockstar Games

Red Dead è passata alla storia grazie ai due capitoli “Redemption, dove Rockstar Games ha saputo dimostrare di poter giocare con le emozioni dei giocatori in totale nonchalance. Le origini però non vanno mai rinnegate ma anzi, ricordate, ed è quello che ha fatto TeaserPlay. L’utente ha infatti reimmaginato Red Dead Revolver, primo storico capitolo della serie, in Unreal Engine 5.

Il risultato potete vederlo voi stessi in fondo all’articolo. TeaserPlay ha saputo ricreare con notevole cura gli scenari del gioco, catturandone tutta l’atmosfera che tanto contraddistingueva Red Dead Revolver. Tutto ciò è esaltato dalle tecnologie grafiche proprietarie di Epic Games e introdotte con Unreal Engine 5.

TeaserPlay ha infatti utilizzato Lumen e Nanite, garantendo così non solo dei modelli con un elevato polycount ma anche un’illuminazione notevolmente curata. Inoltre, l’utente ha fatto uso di Screen Space per ricreare, appunto, il Ray Tracing – almeno a schermo – ed ha fatto uso di Global Illumination Shader.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Nella descrizione del video, l’utente lancia anche un accenno di richiesta a Rockstar Games. “Noi speriamo che Rockstar Games possa presto svelare i di Red Dead Revolver e Red Dead Redemption e noi speriamo che questo video sia capace di illustrare a Rockstar Games le aspettative del pubblico a riguardo”, spiega TeaserPlay nel video.

Ora, di Red Dead Revolver purtroppo non se n’è parlato molto, ma sembrerebbe che Rockstar Games abbia qualcosa in programma per Red Dead Redemption. Le voci a riguardo sono davvero molteplici. C’è chi parla di Remastered molto spinta sulla falsa riga di GTA Trilogy, spiegando inoltre come il successo di GTA Trilogy ne determinerà la sorte.

Una mossa simile a quella di The Last of Us Part 1, in poche parole. Chissà che Rockstar non stia preparando una sorpresa a riguardo. Nel frattempo, vi ricordiamo che potete giocare Red Dead Redemption sul PlayStation Plus Premium ma hey, sbrigatevi! Il gioco verrà rimosso a breve! Inoltre, Rockstar Games ha confermato che Red Dead Redemption 2 ha venduto oltre 44 milioni di colpie.

Fonte: YouTube