Resident Evil Village: confermati doppiaggio e sottotitoli in italiano

Resident Evil Village Capcom

Resident Evil Village avrà il doppiaggio e i sottotitoli in italiano, è ufficiale. La conferma di ciò arriva dalla pagina del prossimo titolo horror di Capcom, dove è possibile notare la presenza di ben otto lingue doppiate, mentre per i sottotitoli si parla di ben undici lingue. Tra queste lingue, ovviamente, è compresa la lingua nostrana.

Banner Telegram Gametimers 2

Una notizia in realtà nemmeno così sorprendente, dal momento che sono ormai diverse generazioni che Capcom doppia i propri titoli in altre lingue. Detto questo, si tratta senz’altro di una gradita informazione per tutti gli amanti del nostro doppiaggio o per chi, semplicemente, odia dover leggere sottotitoli spesso minuscoli.

E voi che ne pensate? Contenti della presenza del doppiaggio italiano? Oppure continuerete a usufruire del doppiaggio originale? Ditecelo nei commenti, come sempre. Ricordiamo nel frattempo che Resident Evil festeggia il 25° anniversario e Capcom, per l’occasione, ha svelato la data della open beta di Resident Evil: ReVerse.

Resident Evil Village è atteso per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Il gioco uscirà il 7 maggio 2021, e sfrutterà tutte le caratteristiche delle console next-gen, Ray Tracing incluso, ma non solo. Il titolo beneficerà fortemente della velocità degli SSD, servendosene per impedire al giocatore di sentirsi rilassato nei “periodi di pausa”, dal momento che i caricamenti saranno fortemente ridotti. Su PlayStation 5 inoltre sfrutterà il feedback aptico.

Il titolo punterà inoltre su un gameplay dove la varietà dei nemici sarà la parola cardine. Capcom è inoltre estremamente fiduciosa sulla qualità del gioco, tanto da averlo definito come il miglior survival horror mai sviluppatoDel gioco saranno vendute tre versioni, di cui una Collector’s Edition davvero ben fornita.

Fonte: Steam