Resident Evil Village: i temibili Lycan si mostrano in un video gameplay!

Resident Evil Village Lycan

Resident Evil Village, come sappiamo, si distaccherà non poco da quanto ci ha abituato la serie per quel che concerne il bestiario. Il gioco vedrà infatti l’introduzione dei Lycan, e ha dunque deciso di presentarceli ulteriormente descrivendoli in maniera dettagliata in un loro video. Il tutto, precisiamo, è stato condito da squisite sequenze di gameplay.

Banner Telegram Gametimers 2

I Lycan, ricordiamo, sono alcuni dei nemici principali che incontreremo in RE Village. Essi si discosteranno totalmente dai generici zombie visti nei primi tre capitoli, così come dai Ganados di RE4, dai Majini di RE5 e dai Molded (o Micomorfi) di Resident Evil 7. Il che ha senso, dopotutto, dal momento che in Resident Evil combattiamo contro delle B.O.W. (Armi Bio Organiche), e non contro zombie generici.

E infatti, presumibilmente questi Lycan saranno proprio delle B.O.W. o qualcosa di comunque similare. A contraddistinguerli, però, sarà il loro aspetto molto singolare; esso ricorda infatti quello dei licantropi, ma non lo faranno solo nell’aspetto. I Lycan sono infatti esseri temibili, capaci di tendere agguati e nascondersi per poi attaccare di sorpresa. Sono addirittura capaci di arrampicarsi!

I Lycan sono inoltre capaci di accerchiare in un battibaleno Ethan, costringendolo a dover dare il meglio di se per tentare di salvare la propria pelle. Insomma, Capcom ha deciso di rendere omaggio a questa creatura mitologica del folklore europeo, ma non sarà l’unica.

Ciò lo si può vedere anche nella stessa antagonista principale del gioco, Lady Dimitrescu, che ricordiamo essere una vampira. Non ci stupirebbe, a questo punto, se ci fossero anche altre creature più o meno collegate alla letteratura, al cinema dell’orrore o anche semplicemente all’immaginario collettivo di alcune zone rurali dell’Europa.

In ogni caso, non dovremo aspettare molto prima di scoprire tutto il bestiario di Resident Evil Village, dal momento che è atteso per PlayStation 4, PlayStation 5, Google Stadia, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Il gioco uscirà il 7 maggio 2021, e sfrutterà tutte le caratteristiche delle console next-gen, girando in 4K a 60fps su PlayStation 5 e Xbox Series X, anche con Ray Tracing.

Il titolo beneficerà fortemente della velocità degli SSD, servendosene per impedire al giocatore di sentirsi rilassato nei “periodi di pausa”, dal momento che i caricamenti saranno fortemente ridotti. Su PlayStation 5 inoltre sfrutterà il feedback aptico.

Il titolo punterà inoltre su un gameplay dove la varietà dei nemici sarà la parola cardine. Capcom è inoltre estremamente fiduciosa sulla qualità del gioco, tanto da averlo definito come il miglior survival horror mai sviluppatoDel gioco saranno vendute tre versioni, di cui una Collector’s Edition davvero ben fornita.

Fonte: Game Informer