Capcom ha deciso di scoprire le proprie carte, annunciando che nella data del 21 gennaio, ore 23:00, verrà mostrato il primissimo video di gameplay di Resident Evil Village al Resident Evil Showcase. Il titolo è l’ottavo capitolo di una delle saghe horror più iconiche della storia videoludica. L’annuncio è avvenuto tramite il profilo principale di Capcom Italia, e non finisce qui.
Oltre al gameplay, infatti, vedremo anche un nuovo trailer e moltissime altre news di Resident Evil Village raccontate da Brittney Brombacher. Alcuni spezzoni di gameplay si possono ammirare già nel piccolo teaser, tra cui un vaso rotto che non può che riportare alla mente Resident Evil 4.
Ricordiamo che Resident Evil Village è atteso per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC, sebbene alcuni leak suggeriscano l’uscita anche su PlayStation 4 e Xbox One. Del titolo è trapelata anche una persunta data di uscita, che posizionerebbe il gioco tra aprile e maggio 2021.
Oltre a questa, purtroppo, sembra essere trapelata anche l’intera trama, con conseguente rischio di rovinarvi il gioco da un momento all’altro. In ogni caso, anche voi non vedete l’ora di ammirare finalmente il primo gameplay di Resident Evil Village, nonche il nuovo trailer, sempre atteso durante l’evento? Vi invitiamo a discuterne nei commenti, come sempre!
Nel frattempo, vi ricordiamo che stando a diversi rumor e prove trovate in rete, Capcom è al lavoro anche sul Remake di Resident Evil 4 pensato per la prossima generazione di console. Inoltre la serie sta tornando più forte che mai anche in altri media, con tanto di data annunciata per il reboot cinematografico del film.
Infatti ricordiamo che, oltre al reboot cinematografico, Resident Evil sbarcherà anche su Netflix tramite un adattamento animato in CGI e soprattutto una serie TV che si incentrerà sulle figlie di Albert Wesker.
Fonte: Capcom Italia