Returnal: l’esclusiva PlayStation 5 di Housemarque è il miglior gioco dell’anno per Shuhei Yoshida

returnal-goty-yoshida

Returnal, il gioco di Housemarque neo acquisto dei PlayStation Studios, è sicuramente uno dei giochi che maggiormente hanno sorpreso nel corso dell’anno che ci siamo appena lasciati alle spalle. La sua ambientazione sci-fi dalle tinte molto cupe, quasi horror, hanno saputo mostrare i primi muscoli della next-gen iniziata alla fine del 2020, quando PlayStation 5 e Xbox Series X e S sono ufficialmente uscite in commercio.

Il gioco, che ricordiamo essere esclusiva PlayStation 5, ha ricevuto molti plausi dalla critica, e nei recenti Games Awards 2021 si è portato a casa il premio come miglior titolo Action, e diventando il gioco dell’anno per la redazione del The Guardian.

Ora, un’altra illustre figura tesse le lodi dell’acclamato titolo di Housemarque, e si tratta di Shuhei Yoshida, che su lo ha eletto come suo personale GOTY 2021. Per chi non lo sapesse Yoshida è l’ex CEO dei PlayStation Studios, attualmente a capo della divisione PlayStation Indies.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Insomma sembra proprio che Returnal sia destinato a lasciare il segno, nei tormentati cicli di morte e rinascita in cui accompagniamo Selene nella sua avventura, e non possiamo che chiederci quale altro titolo Housemarque uscirà dal cappello negli anni a venire, ora che alle sue spalle ha anche tutto il supporto dei PlayStation Studios, vedremo qualcosa di nuovo o un sequel di Returnal? Solo il tempo potrà fornirci la risposta, nel frattempo se non avete ancora giocato questo titolo dalle meccaniche Rougelike, vi rimandiamo alla recensione a cura del nostro Davide.

E voi cosa ne pensate, condividete il pensiero di Yoshida? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Twitter