Le riprese del film di Uncharted inizieranno nel 2017, il regista parla del suo amore per Nathan

uncharted

Dopo essere scomparso in un oscuro limbo per anni e aver cambiato innumerevoli registi, sembra proprio che lo staff sia finalmente pronto a iniziare le riprese sul film di Uncharted.

Per chi non lo sapesse, solo poche settimane fa Shawn Levy (Una Notte al Museo, Stranger Things) è sbarcato sulla poltrona di director. Da allora, le cose sembrano essersi finalmente messe in moto.

Sarà perché lui stesso è il primo fan della saga Naughty Dog?

“Non vedo l’ora di lavorare a questo film, il prossimo anno. Difficile che le riprese inizino prima di marzo, ma sicuramente punteremo a fine primavera, inizio estate, ha infatti detto Levy.

“Seguivo questo progetto da anni, ho giocato e amato ogni capitolo di Uncharted arrivato su PlayStation. E tutti concorderanno con me se lo definisco il gioco più cinematografico degli ultimi tempi, o addirittura di sempre”.

“Non parlo solo della grafica, ma dei personaggi. Tutto gira intorno a un tono particolare, a un concetto di comicità davvero unico. Qual è stato l’ultimo film interessante su una caccia al tesoro? Di certo non il recente Indiana Jones o National Treasure”.

“Le persone finiscono spesso per paragonare Nathan a Indiana Jones, ma sbagliano. Indy è un accademico, è nobile d’animo e ha all’incirca sempre buone intenzioni. Parliamo di un eroe, cosa che Nathan non è. Un occhio poco attento potrebbe trovare somiglianze, ma il mondo di Uncharted è molto più cupo, realistico e, soprattutto, è contemporaneo. Spesso si tende a dimenticare che Indiana Jones non è ambientato nella nostra epoca, a differenza di Uncharted”.

Chi finirà per interpretare Nathan, a questo punto? Levy non lo sa ancora, ma ci scherza su.

“Attualmente ne stiamo ancora discutendo, cerchiamo qualcuno che vada bene sia agli altri che a me. Ci serve un attore dalla mascella squadrata e dal bell’aspetto, qualità che troviamo quasi in ogni star di Hollywood. Di certo non mi farò influenzare dai consigli della gente su Twitter”.

Fonte: Gamespot