Era stata menzionata nel trailer gameplay reveal. Il logo che indicava un prossimo lancio sulla console ibrida di Nintendo campeggiava tra quelli di PlayStation, Xbox, Steam e delle case di produzione coinvolte nello sviluppo di RoboCop: Rogue City. Quella dicitura adesso è sparita e Teyon, casa di sviluppo cui Nacon ha affidato l’IP, afferma di non avere piani al riguardo.
La notizia era in realtà sotto i nostri occhi già da qualche settimana. Presi però dalla frenesia che ha accompagnato i lanci negli ultimi sprazzi di estate (partendo da Baldur’s Gate 3 e concludendo con Marvel’s Spider-Man 2), l’assenza del logo Switch era passata pressoché inosservata ai più. Sono stati gli utenti a rendersi conto della situazione e a chiedere lumi sulla pagina Facebook Ufficiale dedicata al gioco. La riposta è lapidaria.
RoboCop: Rogue City resta atteso il 2 novembre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Per un breve periodo è stato disponibile come demo su Steam. Teyon si è detta molto soddisfatta dal risultato raggiunto ma gli utenti avrebbero gradito provarlo anche su console. Chissà, magari per la casa di Kyoto si lavorerà a una versione Nintendo Switch 2?
Pensate di giocarlo? Per l’occasione Peter Weller presterà di nuovo la sua voce ad Alex Murphy.