[Rumor] Final Fantasy 16 presto annunciato in esclusiva temporale PlayStation 5?

Final Fantasy VII Remake
Banner Telegram Gametimers 2

Non è la prima volta che alcune voci di corridoio si concentrano in maniera così spasmodica sul prossimo capitolo dell’omonima serie di Final Fantasy. Stando ad alcuni rumor, sembra che il titolo potesse essere a un passo dall’annuncio durante l’ultimo digital event dedicato ai giochi di PlayStation 5, ma tutti noi sappiamo che non è andata così. Nuove voci rincarano la dose su un annuncio imminente di Final Fantasy 16 in esclusiva temporanea per PlayStation 5.

A parlarne è stato un insider già conosciuto, che prende il nome di Navtra, presente sul forum di ResetEra parlando di Final Fantasy 16 definendolo come la prossima esclusiva PlayStation 5 da annunciare. Col termine “esclusiva“, in questo caso, si intende temporale un po’ com’è accaduto al remake del settimo capitolo che per i primi 12 mesi sarà giocabile solo su PlayStation 4.

Inoltre, Navtra avrebbe anche dichiarato che Square Enix e Sony avrebbero stretto una partnership che ha inizio da Final Fantasy VII Remake e l’aggiunta esclusiva di Spider-Man per Marvel’s Avengers fino all’arrivo dei titoli next gen come Project Athia e appunto Final Fantasy 16.

Come dicevamo a inizio articolo, il sedicesimo capitolo dove inizialmente esser presentato all’evento di rivelazione per PlayStation 5 proposto da Sony nel mese di giugno, ma all’ultimo momento tutto ciò saltò. A riguardo, l’insider ha voluto aggiungere dicendo che il gioco è in uno stadio di sviluppo più avanzato rispetto a Project Athia, il quale rende attendibile il suo annuncio imminente.

Al momento non ci sono altre informazioni a riguardo, dunque non ci resta che dirvi di prendere queste notizie con le dovute precauzioni in attesa di poter essere smentite o confermate da parte di Square Enix. Voi cosa pensate di questo possibile annuncio di Final Fantasy 16 in esclusiva temporale su PlayStation 5? Cambierebbe davvero le sorti della console war?

Rispondi