[Rumor] Halo Infinite: multiplayer gratuito anche per chi non acquisterà il gioco?

Halo Infinite
Banner Telegram Gametimers 2

È proprio vero che, a volte, le più grandi sorprese arrivano da dove meno te lo aspetti. Vero, stavolta non è una busta dei Doritos come accaduto col leak di Call of Duty Black Ops Cold War, ma un negozio di giocattoli irlandese. Smyths Toys, questo il nome della catena commerciale, potrebbe infatti aver appena svelato alcune novità su Halo Infinite prima ancora che potesse farlo Microsoft. Il gioco Xbox One, Xbox Series X e PC atteso per fine anno pare offrirà un approccio alla modalità multigiocatore abbastanza inaspettato.

Si parlerebbe infatti di una modalità multiplayer free-to-play, quindi scaricabile separatamente dal gioco in singolo e a costo zero. Di conseguenza, disponibile persino senza la costrizione di un abbonamento al Gold. L’altra novità, sarebbe la possibilità del gioco di girare fino a 120 fotogrammi per secondo, su Xbox Series X.

Già sapevamo che la console next-gen fosse in grado di raggiungere questi risultati, ma è la prima volta che ne sentiamo parlare per quanto riguarda Halo Infinite. Ogni precedente annuncio di 343 Industries, infatti, parlava di 60fps a 4K.

Chiaramente, niente di tutto ciò va considerato come una conferma. Prendiamola piuttosto come un’anticipazione da prendere con le pinze: nel caso si rivelasse fondata, sarebbe di certo una novità gradita per chiunque voglia mettere le mani su Halo Infinite senza magari essere costretto ad aprire il portafogli. Restiamo ovviamente in attesa di Microsoft per conferme o smentite ufficiali.

Vi ricordiamo come il gioco offrirà una campagna online fino a 4 giocatori, e persino la possibilità di giocarla in split-screen. Halo Infinite, in ogni caso, è attualmente al centro di aspre critiche riguardanti un comparto tecnico ritenuto non all’altezza dai fan.

La prima presentazione di gameplay ha lasciato l’amaro in bocca a molti appassionati, ma gli sviluppatori promettono che migliorerà.

Fonte: Smyth Toys

Rispondi