È passato quasi un mese da quando Sony ha presentato PlayStation 5 nella ormai canonica colorazione bianco/nera con led azzurro; che sarà dunque la colorazione ufficiale della console. Nel corso del mese non sono mancati però vari rumor riguardanti la possibilità che esistessero colorazioni alternative di PlayStation 5; e diversi appassionati hanno mostrato la loro versione della console. Forse dietro, però, c’è un fondo di verità.
In un opuscolo pubblicitario di Sony, infatti, tra i vari prodotti di elettronica del colosso giapponese è possibile notare la presenza di una PlayStation 5 e del DualSense. Ciò che salta all’occhio, però, è la colorazione degli stessi.
Sia console che Dualsense sono infatti di colore nero, con la differenza di cromia data esclusviamente dai materiali utilizzati. Non solo, tale colorazione è accompagnata da un vistoso LED rosso presente sia sulla console che sul DualSense.
Non ci è dato sapere al momento se è effettivamente prevista una colorazione alternativa di PlayStation 5. La console mostrata potrebbe infatti essere stata ritoccata da chi ha realizzato il volantino, in modo da renderla più armoniosa con l’estetica dell’opuscolo, caratterizzato da uno schema rosso/nero. E non essere quindi un rendering originale.
Per ora l’unica colorazione certa di PlayStation 5 è dunque quella mostrata ufficialmente nella presentazione. Essa è caratterizzata dalla doppia colorazione bianco/nero con la striscia di LED azzurra sia sulla console che sul controller DualSense. Ci aspettiamo in ogni caso che in futuro presentino altre colorazioni o versioni limitate e personalizzate, così come è successo per le precedenti generazioni PlayStation.
PlayStation 5 è attesa al lancio per il periodo natalizio del 2020, il prezzo della console è al momento ignoto così come i titoli che ne accompagneranno il lancio. Tra i più papabili ci sono senza dubbio Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e il tecnicamente fuori di testa Ratchet & Clank Rift Apart, sviluppato per sfruttare l’SSD.
L’unica certezza è data per ora dalle potenzialità della console che, secondo il CEO di Epic Games Sweeney, esaltanti. A dimostrarlo è la Tech Demo dell’Unreal Engine 5, la quale girava in tempo reale sulla nuova console Sony.
Fonte: PushSquare