L’architettura di PlayStation 5 influenzerà quella dei PC, secondo Tim Sweeney

PlayStation-Blog-PS5-Art
Banner Telegram Gametimers 2

Tim Sweeney, fondatore e CEO di Epic Games, è entusiasta per l’hardware di PlayStation 5, specialmente per l’SSD già osannato da lui in precedenza.

Sweeney, ha ribadito nuovamente il proprio pensiero a riguardo affermando che la decompressione SSD con passaggio di dati ad alta larghezza di banda alla memoria video, sia qualcosa di rivoluzionario.

Effettivamente lo è, ma non possiamo esprimerci sull’SSD della console next-gen Sony fin quando non la testeremo personalmente.

Tim Sweeney ha twittato: “Per gli appassionati di PC, la cosa eccitante dell’architettura PS5 è che si tratta della testimonianza concreta di come si possa effettuare la decompressione dei dati ad alta larghezza di banda da SSD direttamente verso la memoria video della GPU. Sarà abbastanza per convincere Microsoft, Intel, NVIDIA e AMD a lavorare insieme su questo tecnologia? Vedremo!“, ha continuato il CEO di Epic Games.

Tale tecnologia potrebbe farci dire addio a tempi di caricamento interminabili tra livelli, a fenomeni di pop-up negli open-world e a cali di frame imbarazzanti. Avremo mondi di gioco ancora più grandi, dettagliati e interattivi!

PlayStation 5 uscirà entro la fine dell’attuale anno. Sony sembra determinata a rispettare la finestra di lancio prestabilita e pare, inoltre, che la produzione sia già a pieno regime.

Per aggiornamenti sulla next-gen Sony, restate sintonizzati con noi. Tra l’altro, la nuova data dell’evento di presentazione dovrebbe esser svelata a breve!

Fonte: Twitter

Rispondi