Qualcuno sentiva la mancanza di Dusk Golem? Il sedicente insider che si è fatto notare per avere fatto ogni sorta di errata previsione su Silent Hill ha oramai deciso di cambiare campo e spostarsi su Resident Evil 8. Il prossimo capitolo della serie principale, mostrato durante lo showcase Sony dell’11 giugno dovrebbe arrivare anche in versione VR. O almeno, questo è quanto prevede l’insider.
Non è la prima volta che il leaker mette in circolazione questo tipo di rumor Già alcuni giorni fa aveva rivelato le confidenze ricevute da alcuni ‘contatti fidati’. Nello specifico si trattava dell decisione, presa all’ultimo, di non portare Resident Evil 8 sulle console attuali a causa dei tempi di caricamento.
Con uno dei suoi ultimi tweet, il sedicente insider ha dato una doppia informazione. Sebbene una versione compatibile con PSVR2 o comunque studiata per i visori in realtà virtuale non sia ancora stata confermata, lui sostiene che si farà.
Con lo stesso tweet ha poi dato un’altra informazione molto importante. La versione console del gioco garantirà un frame-rate stabile sui 60fps. Conditio sine qua non per godere del titolo al meglio in modalità VR è proprio la stabilità nel refresh rate che, comunque, deve essere mantenuto a livelli molto alti.
Come tutte le previsioni fatte a mezzo twitter, anche questa deve essere presa con le dovute cautele ma, è da dire, ci sembra meno azzardata rispetto al tenore medio dei rumor che circolano sul web.
Sarà riuscito Dusk Golem ad azzeccare al meglio questa previsione? Difficile a dirlo per il momento. Nell’attesa di scoprirlo possiamo gustarci le prime succose immagini di gioco. Nel frattempo possiamo darvi anche notizie certe. Resident Evil 8 sarà più ‘action’ rispetto al predecessore e avrà una maggior varietà di nemici. Secondo altri rumor, uno dei protagonisti dei capitoli precedenti tornerà nei panni del villain.
Resident Evil 8 è atteso nel corso del 2021 su console next-gen.
Fonte: Twitter