Se seguite le nostre pagine ormai saprete quanta attesa si sta creando intorno al prossimo evento di luglio dedicato a Xbox Series X.
Diversi insiders hanno alimentato le aspettative rilasciando dichiarazioni incredibilmente entusiastiche che stanno facendo sognare qualsiasi appassionato di videogiochi.
A rimpolpare le già numerose dichiarazioni arriva una nuova suggestione direttamente dall’insider ‘Klobrille‘. A quanto pare all’evento Xbox Games Showcase rivedremo Everwild di Rare e addirittura un nuovo gioco di ruolo in sviluppo da Obsidian.
Gli autori di Fallout New Vegas, Pillars of Eternity e The Outer World, fanno parte di Xbox Games Studios (l’agglomerato di software house creato da Microsoft con il compito di pubblicare 4 o 5 esclusive all’anno).
Il noto insider ha pubblicato su Twitter una sorta di poesia che non lascia molto spazio ai dubbi:
“Ricordo ancora quanto ho sorriso,
l’ultima volta che ho visto Everwild.
Vai a letto e sogni J. Lo,
Ho anche dei sogni: giocare a Halo.
Anche Obsidian è confermata,
oh, adoro il profumo di quel fresco gioco di ruolo!
Volevo solo confermare che non sono ancora bravo a scrivere poesie.“
Già da molto tempo si vocifera di un certo RPG che sarebbe dovuto essere uno primi titoli esclusivi di Xbox Series X. Chissà se davvero il prossimo titolo di Obsidian sarà mostrato a luglio. Le voci si fanno insistenti e ormai possiamo aspettarci di tutto da Microsoft. Basti pensare alla nuova suggestione, nata tra un tweet e l’altro, secondo la quale ci sarebbe un terza versione di Xbox in dirittura d’arrivo, nome in codice: Xbox Edinburgh.
Si spera che a Luglio riusciremo a intravedere la potenza della nuova ammiraglia di Microsoft, finora mostrata soprattutto sul lato servizi.
L’insider Benji-Salers aveva detto che proprio in questo mese ci saremmo ricreduti riguardo ai titoli first party di Xbox Series X.
Secondo voi Microsoft sta davvero per dare uno scossone all’intera industria dei videogames? Non ci resta quindi che darvi appuntamento al 23 luglio con la conferenza che avrà inizio alle ore 18:00 italiane, e sarà anticipata da un pre-show condotto da Geoff Keighley che invece inizierà alle 17:00.