[Rumor] Xbox Series X: Non solo esclusive all’evento di luglio?

Xbox Series X
Banner Telegram Gametimers 2

Sullo scottante terreno delle esclusive prosegue la console war a distanza tra Xbox Series X e PlayStation 5. Dopo lo showcase Sony di pochi giorni fa, a seguito dei quali i piani alti di Xbox si sono complimentati con i rivali per l’evento e ribadito al tempo stesso la non esclusività di molti dei titoli presentati, è il momento di nuove indiscrezioni.

Messo temporaneamente da parte l’entusiasmo dei gamer per PlayStation 5 è tornato il momento di soffermarsi nuovamente sulla console Microsoft. Il prossimo evento in programma durante questa estate videoludica è previsto per luglio. Un evento promesso dopo la criticatissima presentazione di questo maggio e che dovrebbe servire a mostrare al mondo la reale potenza di fuoco di Xbox Series X.

Così però potrebbe non essere. Sono molti i che serpeggiano in rete. Uno in particolare vedrebbe una presenza ridotta di esclusive durante l’evento. A ‘mettere la pulce nell’orecchio’ è l’utente di ResetEra ‘Shinobi602’, un insider che si dice sicuro della presenza di giochi third party.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Nonostante non ci sarebbe nulla di strano nel mostrare titoli anche non in esclusiva, questo potrebbe trasformarsi in un boomerang mediatico non da poco per Xbox Series X. La stoccata lanciata pochi giorni fa nei confronti di PlayStation 5 ad esempio, e la decisione di non tenere alcun evento durante il mese di giugno sono azioni che non passeranno certo inosservate all’occhio vigile del web.

A mitigare la situazione alcune recenti dichiarazioni di che ha affermato come l’interesse primario dell’azienda non sia vendere console ma: “Rendere felici i videogiocatori”. Dalle prime indagini di mercato pare che Spencer dovrà accontentarsi proprio di questo. Secondo le prime stime, PlayStation 5 venderà il doppio di Xbox Series X.

Adesso non ci resta che attendere notizie più ufficiali oppure, ancora meglio, l’evento di presentazione e giudicare solo dopo averlo visto.

ResetEra-Xbox-Series-X-Rumor

Fonte: ResetEra