Senua’s Saga Hellblade 2: combattimenti veri e brutali! Ninja Theory “vogliamo fare qualcosa di super speciale”

Senua's Saga Hellblade 2 Ninja Theory Aggiornamento Sullo Sviluppo Cover 1

Tra i grandi assenti di questo E3 2021 c’è stato sicuramente Senua’s Saga Hellblade 2. Jeff Grubb, qualche giorno fa, aveva anticipato la mancanza del gioco, anche se allora si trattava semplicemente di un rumor. L’insider, infatti, affermava che non avremo visto Hellblade 2, Everwild ed Elden Ring. Pur avendo avuto un assaggio di quest’ultimo, degli altri due neanche l’ombra. C’è un motivo, tuttavia, se Ninja Theory, il team di sviluppo di Hellblade, non lo ha mostrato.

Con un video pubblicato su YouTube, la software house ci ha voluto dare un aggiornamento sullo stadio di sviluppo di Senua’s Saga Hellblade 2. E, da quello che abbiamo potuto vedere, il gioco sembra essere ancora nelle fasi iniziali. Tameem Antoniades, “Chief Creative Ninja” (Capo Creativo) presso Ninja Theory, ha fatto alcune dichiarazioni in merito.

Antoniades ha dunque dichiarato che il team sta “costruendo una grossa fetta del gioco prima di procedere con lo sviluppo del resto“. Continuando nel video, il Chief Creative ha detto che lo studio “non voleva fare un proprio un sequel – volevamo fare qualcosa di super speciale, e per questo stiamo rendendo le nostre vite difficili per realizzare questo“. Hellblade 2 è ambientato nell’Islanda del nono secolo, e per riuscire a catturare l’essenza di quella terra, la software house ha mandato diversi team per fare foto, audio e così via. Tutto questo, insieme ai dati satellitari, servono per ricostruire il paesaggio.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Anche sul fronte dei personaggi il team è al lavoro duramente. Antoniades ha infatto detto: “Sul fronte dei personaggi, stiamo costruendo dei costumi veri e gli stiamo digitalizzando. Stiamo collaborando con Epic Games per portarvi la nuova generazione di personaggi digitali. Per quanto riguarda i combattimenti, invece, vogliamo che siano veri e brutali, quindi Melina (Juergens), la nostra attrice principale, si è allenata per due anni, e tutti i nostri animatori hanno ricevuto un addestramento sul combattimento“.

Pur non avendo avuto un vero e proprio gameplay, è rassicurante sapere che il team sta impiegando tutto sé stesso in questo nuovo capitolo. Senua’s Saga Hellblade 2 non ancora una data di , anche se alcuni rumor dicono che dovrebbe arrivare nel 2022. Il gioco sarà disponibile su Series X e PC.

Fonte: Polygon