Sony acquista Crunchyroll, il noto servizio di streaming dedicato agli anime!

Crunchyroll

Sony aveva messo gli occhi sul servizio di streaming di anime Crunchyroll da un po’ di tempo ed era pronta a spendere un sacco di soldi per ottenere il servizio. Ora è ufficiale: Crunchyroll è un marchio Sony, acquisito da WarnerMedia al prezzo di 1.175 milioni di dollari.

Banner Telegram Gametimers 2

Il di Crunchyroll ha svolto un lavoro straordinario non solo per far crescere il marchio Crunchyroll, ma anche per creare una community appassionata di fan degli anime. Il successo di Crunchyroll è il risultato diretto della cultura e dell’impegno dell’azienda nei confronti dei propri fan“, ha affermato Tony Goncalves, Chief Revenue Officer di WarnerMedia, in un comunicato ufficiale.

Grazie a Funimation e ai nostri fantastici partner di Aniplex e Sony Music Entertainment Japan, abbiamo una profonda conoscenza di questa forma d’arte globale e siamo ben posizionati per fornire contenuti eccezionali al pubblico di tutto il “, ha affermato Tony Vinciquerra, presidente e CEO di Sony Pictures Entertainment.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Insieme a Crunchyroll, creeremo la esperienza possibile per i fan e maggiori opportunità per i creatori, i produttori e gli editori in Giappone e altrove. Funimation lo fa da oltre 25 anni e non vediamo l’ora di continuare a sfruttare il potere della creatività e tecnologia per avere successo in questo segmento dell’intrattenimento in rapida crescita“.

Quindi pare che l’obbiettivo sia di far felice il consumatore in questo caso. L’accordo è concluso ma mancano le ultime scartoffie e la transazione monetaria. Staremo a vedere l’impatto di questo acquisto in futuro sulla piattaforma streaming.

Fonte: GameSpot