Sony ForwardWorks e Microsoft Japan al lavoro su Nyorokko, un gioco che sfrutterà Azure PlayFab

Nyorokko Microsoft Japan Sony ForwardWorks

ForwardWorks, una sussidiara di che opera in Giappone, ha annunciato di essere al lavoro su Nyorokko. Nyorokko è un titolo multigiocatore asimmetrico sviluppato esclusivamente per mobile, con uscita fissata dunque su iOS e Android. Il dettaglio curioso di questo gioco è che sfrutterà i server Microsoft Azure PlayFab.

Banner Telegram Gametimers 2

Nyorokko sarà un game survival totalmente gratuito e sviluppato sotto l’attenta supervisione di Tsubasa Honda, noto attore giapponese. Il titolo si basa su forti ambizioni e punta ad essere un vero e proprio esperimento sociale.

Le partite saranno da otto giocatori, i quali saranno poi divisi in due team: Visitatori (Angeli) e Custodi (Umani). I gruppi saranno formati da due a sei giocatori, con partite brevi che dureranno solamente dieci minuti. Non è questa, però, la particolarità del progetto.

Nyorokko sarà infatti disponibile solo per sei mesi, periodo di tempo nel quale troveranno spazio eventi speciali, nuovi personaggi e aggiornamenti importanti. Terminati questi sei mesi, ForwardWorks svelerà dunque il finale del gioco.

Il team, per usufruire di server migliori possibili, sta collaborando strettamente con Microsoft Japan, affinché possano usare Microsoft Azure PlayFab come piattaforma su cui basare il progetto. Il 23 aprile vedremo i primi test del gioco, mentre la data di uscita è fissata durante l’estate 2021.

Un caso decisamente curioso, che vede nuovamente, dopo l’arrivo di MLB The Show 21 su Xbox Game Pass, i due colossi beneficiare di interessi in comune, questa volta con Sony che sfrutterà appunto i server di Microsoft. Chissà che non sia solo la prima di una serie di “collaborazioni” tra le due aziende, soprattutto in ambito mobile. Dopotutto le compagnie sono ormai quasi due anni che collaborano per perfezionare proprio il Cloud Gaming e le IA.

Fonte: Gematsu