Sony presenta INZONE: monitor e cuffie pensati per PC e PlayStation 5

nzone-Sony

Era stata anticipata da diversi rumor. Tra questi era Tom Henderson ad averne parlato approfonditamente in un articolo. Poche ore fa la conferma ufficiale. Sony ha presentato ufficialmente la linea INZONE, una serie di pensate per i gamer da PC. Monitor ed Headset ad altre prestazioni che promettono di migliorare sensibilmente l’esperienza di gioco con e tastiera alla mano. Ovviamente tutti i prodotti sono compatibili anche con PlayStation 5.

Si parte coi monitor della linea M. Sony ha dichiarato di avere in serbo ben due diversi schermi pensati per restituire le immagini nella maniera più nitida possibile. I due modelli offrono, ovviamente, prestazioni diverse adatte alle esigenze di ogni tipo di Gamer. Il primo è il Sony INZONE M9. 27″ risoluzione 4K, refresh-rate a 144Hz, un pannello IPS e un tempo di risposta di 1ms, contrasto elevato garantito dal Full Array Local Dimming. Fondamentale inoltre il doppio ingresso HDMI 2.1, che consente di collegare contemporaneamente anche due console next-gen!

Ma c’è anche il modello M3 di cui tener conto. La risoluzione scende ad un più modesto Full HD che, però, vengono compensate da un refresh-rate da 240Hz e l’implementazione della tecnologia VRR (Variable Refresh-Rate). Si tratta, cioè, di un monitor ottimo per le esperienze multiplayer competitivo (pensiamo ai first-person-shooter) dove la velocità di esecuzione è la chiave per la vittoria. L’implementazione del VRR lo rende perfetto anche da utilizzare in accoppiata con PlayStation 5. Entrambi (M9 e M3) hanno un diametro di 27 pollici.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Non solo immagini. L’esperienza di gioco non arriva solo da ciò che vediamo con gli occhi ma anche da ciò che sentiamo con le nostre orecchie. Sentire i passi di un avversario che si avvicina, il rombo del motore durante una gara, la provenienza di uno sparo o di una voce, godersi dialoghi e colonne sonore (nota personale, la musica in un videogioco rappresenta per me oltre il 50% dell’esperienza). Per tutta questa serie di elementi Sony ha pensato agli headset della serie INZONE H.

Già Henderson nel suo articolo aveva anticipato alcuni dettagli poi confermati nel comunicato stampa pubblicato nelle scorse ore. Due modelli wireless (H9 e H7) ed uno cablato pensati per tutte le tasche. Tutti e tre i modelli implementano la tecnologia proprietaria Spatial Sound for Gaming che consente di esperire una migliore percezione dei suoni ambientali in game. Per dirla come la direbbe un pubblicitario: sentirete persino il fruscio delle foglie nelle vicinanze. I diaframmi dei modelli INZONE H9 e INZONE H7 hanno una conformazione esclusiva che consente di riprodurre sia le frequenze più alte che quelle più basse con estrema fedeltà.

Le specifiche tecniche complete sono state pubblicate da Sony nel suo comunicato stampa ufficiale di cui vi forniamo il link in fondo.

Fonte: Sony