L’Uomo Ragno sta per tornare al cinema, ma non solo con attori in carne ed ossa come Spider-Man 3, ma anche su animazione con il seguito di Spider-Man: Un nuovo universo! La pagina ufficiale Twitter del film ha infatti pubblicato due foto legate al film che ci mostrano anche uno dei costumi che appariranno nella pellicola.
In questo caso, possiamo ammirare uno dei costumi più iconici dell’Uomo Ragno, ossia quello di Spider-Man 2099. Questa versione dell’amichevole supereroe di quartiere è già apparsa nel primo film, durante le scene post credits. Ad accompagnare le due foto, c’è la frase “Un anno più vicini al 2022”.
Vale a dire, dunque, che questo film uscirà nelle sale durante il 2022, probabilmente ad aprile come annunciato da Sony oltre un anno fa, ed è impossibile non avere aspettative elevatissime per tale film. La prima pellicola è infatti considerata all’unanimità come non solo una delle migliori pellicole basate sull’Uomo Ragno, se non addirittura la migliore, bensì come uno dei migliori cinecomics mai concepiti.
L’azione sfrenata presente all’interno di “Into The Spiderverse” (il nome originale del film) si sposa alla perfezione con una trama tanto semplice quanto ben raccontata ed emozionante. A impreziosire il tutto ci pensano sia personaggi iconici e ben caratterizzati, sia un impianto tecnico da urlo, con musiche e uno stile artistico che sono obbiettivamente fenomenali. Quasi ogni fotogramma è degno di diventare uno sfondo per desktop o smartphone, e non è facile.
Il film è stato così apprezzato che ha vinto l’Oscar come miglior film di animazione, ed ha il merito di aver dato ulteriore fama al personaggio di Miles Morales, tanto da ricevere un gioco dedicato. Noi non vediamo l’ora di sederci in sala ed ammirare il prossimo lavoro di Sony Pictures, e voi? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre.